Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Senza Filo Music Contest [ report terza eliminatoria + intervista al Libero Coro Bonamici]

Consolidato l’appuntamento fisso del giovedì sera con Senza Filo Music Contest.

thumb_dsc_1059_1024
Questa settimana si sono scontrati i Dans La Rue, capaci di portare direttamente a Pisa suoni intercontinentali tramite l’utilizzo di strumenti innovati e dai nomi quasi impronunciabili; e i Lift, quattro ragazzi umbri alle prese con il riadattamento di inediti solitamente rock pop per vestire i panni della musica radicale acustica del Senza Filo. Tra i due, i giudici hanno decretato che i primi avessero la meglio, complici di una originale accuratezza e tecnica oltre oceano.
Anche questa volta ci sono state le ormai classiche apparizioni musicali: sul palco il Mauro La Mancusa Trio e il cantastorie Felice Pantone che hanno fatto da cornice al concorso ed hanno introdotto l’ospite della terza serata del Senza Filo Music Contest : il Libero Coro Bonamici.

thumb_dsc_1058_1024
Abbiamo intervistato per voi Ilaria Bellucci, direttrice artistica di questo innovativo coro pisano, unico nel suo genere grazie ad un laborioso studio di riarrangiamento e voci. Il coro ha portato sul palco del Cantiere San Bernardo brani tipici del bagaglio pop di ciascuno di noi, proponendo versioni corali di brani di Madonna, Britney Spears, Coldplay e molti altri.
Abbiamo chiesto alla fondatrice e direttrice, quanto tempo impiegasse per riscrivere brani così pop per riadattarli a delle voci, quanto fosse cresciuto il coro nato ormai 8 anni fa e quali siano le caratteristiche per far parte del coro.

thumb_dsc_1056_1024
“Il coro nel corso di questi anni è cambiato moltissimo, vi è stato un totale cambio generazionale, che ha portato a perdere numerosi elementi del coro, che ora si ritrova in numero nettamente inferiore a quello di partenza. Per questo il 23 Novembre ci sarà una data di audizioni, aperta a tutti coloro abbiano voglia di cimentarsi in questa nuova avventura. Ora abbiamo bisogno di qualsiasi tipo di vocalità, fatta eccezione per impostazioni liriche, difficili da inserire in questo contesto molto pop. Il lavoro da direttrice e da riarrangiatrice richiede moltissimo tempo, ma per fortuna c’è una grande collaborazione tra gli elementi del gruppo, siamo ormai una grande famiglia!”
Segnatevi quindi la data: 23 Novembre! Se avete voglia di cantare affrettatevi a far parte di questo grande e innovativo coro pisano!

post di questa categoria

Jameszoo

Jameszoo, Greg Foat,DJ...

Jameszoo, Greg Foat,DJ Haram & more|Demography #399

Avex

Avex + Vespro @Caracol...

Avex + Vespro @Caracol [Report]

Piadine dorate ripiene...

Piadine dorate ripiene – Universitari in Cucina

girl in red

girl in red, Archive, ...

girl in red, Archive, Vespro | Demography #398

ultimi post caricati

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Commenti