Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

senza filo music contest|edda + 5a eliminatoria

 

ultima eliminatoria per il senza filo music contest. a sfidarsi per l’ultimo posto per la finale martina vivaldi e trio cantagallo. apparizioni musicali di i comizi del fogna, numerobis, josephine duo. ospite della serata edda.

senza filo

Lo show di giovedì 30 novembre è stato aperto dalla particolare performance di Alberto Ierardi, in arte “I comizi del fogna“, che ci ha regalato un piccolo spettacolo teatrale in cui prosa e canzoni si intervallavano per descrivere e raccontare con parole e musica la storia dell’umanità, da Adamo all’alba del nuovo millennio.

La prima artista in gara del Senza Filo è stata Martina Vivaldi, che scrive canzoni “al posto di andare dallo psicologo” come ci racconta lei stessa. Infatti tutti i suoi testi sono evidentemente biografici, così come la sua musica: un mix dei generi e degli stili che l’hanno accompagnata nella sua carriera musicale, dal metal all’elettronica, passando per i canti di impronta shamanica.

senza filo

A seguire si sono esibiti i Numerobis, che hanno fatto ballare il cantiere Sanbernardo con la loro beat box energica e allegra, facendoci ascoltare cinque loro pezzi.

La gara del senza filo riprende con l’esibizione del Trio Cantagallo, formato da Andrea Giorgelli, Giovanni di Bella e William Succi. Il loro repertorio è il frutto dello studio e della rivisitazione di pezzi che spaziano nel tempo e nelle culture musicali. A partire da famosi standard dello swing, del jazz e della bossanova fino ad arrivare alla musica più attuale e conosciuta, riadattata sempre con una chiave un po’ vintage.

senza filo

Un’altra performance teatrale è quella offertaci da Josephine duo. La coppia di artiste infatti è capace di unire il canto e la chitarra di Josephine alle danze e i contro canti di Sara producendo uno spettacolo delicato ma emozionante.

In conclusione, la lunga e intensa esibizione di Edda ha emozionato tutto il Cantiere Sanbernardo. Potete ascoltare l’intervista che ci ha rilasciato qui sotto.

Vincitori di questa ultima eliminatoria del Senza Filo music contest sono stati il Trio Cantagallo che raggiungeranno e si sfideranno con tutti i finalisti precedenti nella gara finale del Senza Filo sabato 2 Dicembre al Cantiere Sanbernardo. Non mancate!

Caterina Marino per RadioEco.

 

post di questa categoria

kae

Kae: Clap! Clap! ̵...

Kae: Clap! Clap! – Populous | Artwork della Domenica

clap

Best Of 2017: Da Clap!...

Best Of 2017: Da Clap! Clap! a Mana| Demography #243

serata

eventi in toscana: ser...

eventi in toscana: serate jazz e…|atp #109

Pirati sbarcano a Teat...

Pirati sbarcano a Teatro Verdi !

ultimi post caricati

oznor

Convivio invernale in ...

Convivio invernale in scena al Teatro Lux

campionato di giornalismo

CAMPIONATO DI GIORNALI...

CAMPIONATO DI GIORNALISMO: CRONISTI IN CLASSE

ryanair

Una settimana in un cl...

Una settimana in un clic! – Ryanair

Albert Einstein

Albert Einstein: la te...

Albert Einstein: la teoria della felicità messa all’asta – Enjoy the Science, rubrica scientifica di Radioeco

Commenti