Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Serena Brancale, Anderson .paak, Lizzo & molto altro | Demography #397

Vita d’artista di Serena Brancale, il nuovo singolo di Flying Lotus con Anderson .paak, il disco di Lizzo e la freschissima Grace Carter: questo e molto altro nella nuova playlist tutta black targata Demography!

Serena Brancale

Serena Brancale

Serena Brancale è finalmente fuori col suo nuovo disco Vita d’artista. Il concept che la Brancale ha voluto raccontare è proprio la vita dell’artista in tutte le sue sfumature, le sue gioie e i suoi dolori, tra luci (della ribalta e non) e ombre. Accettare le proprie fragilità, da artista, ma anche da donna, rende i punti deboli dei punti di forza.

Il lavoro d’introspezione che Serena Brancale porta avanti nel disco attraverso i suoi testi è dicotomico: da un lato Serena si lascia vedere fragile e parla schiettamente delle proprie paure e insicurezze, ma ci sono anche altri momenti in cui è allegra, divertente, quasi comica e riesce a dare sfumature differenti e più colorate al blues che tutti gli artisti portano dentro.
C’è da dire la verità, dischi così black in Italia non escono tutti i giorni. Il modo in cui la voce si sposa con i suoni e quella soulness così forte e allo stesso tempo raffinata delle produzioni, che ricorda vagamente i lavori di Pino Daniele, rendono quest’album davvero una chicca della musica italiana.

Flying Lotus

Flying Lotus

Oltre a Serena Brancale, anche Flying Lotus ha pubblicato qualcosa di nuovo, il suo ultimo singolo More in collaborazione con Anderson .paak. Ancora una volta Steven Ellison, nome anagrafico di Lotus, ha dimostrato di essere un espertissimo musicista e produttore. More ha una produzione per nulla scontata, a partire dal cambio di beat repentino per finire con quel mix di jazz, funk e musica elettronica che ormai è il suo marchio di fabbrica.

Sum

Sum

Una bella novità nella scena musicale partenopea si chiama Sum e ha pubblicato il suo primo singolo Nun me mporta. La giovanissima cantante napoletana è una bella boccata d’aria fresca nella musica italiana, le vibes trapsoul e il dialetto napoletano si sposano perfettamente e la voce di Sum è una carezza sul viso.
Sum potrebbe essere una H.E.R napoletana ed è già una promessa, cosa dobbiamo aspettarci?

 

Missey

Missey

La nuova promessa dell’R&B italiano si chiama Missey. Francesca Sevi, in arte Missey, è nata a Foggia e lì ha mosso i suoi primi passi nella musica. Trasferitasi a Milano ha sentito l’esigenza di cambiare rotta, di iniziare a scrivere di sé e di farlo in italiano, arrivando a pubblicare due singoli, Kaldera e Oslo, entrambi prodotti dal produttore milanese Shune e con la direzione artistica di Omake.
Oslo è una richiesta di silenzio, di pace, di pausa dai problemi dopo anni di rumore e dolori accumulati. Il soul si sposa con i suoni freddi dell’elettronica e la voce di Missey gioca moltissimo fino a toccare note davvero alte, un modo di utilizzare la voce che ricorda vagamente FKA twings.

Grace Carter

Grace Carter

Un’altra giovane promessa della musica internazionale viene da Londra e si chiama Grace Carter. Il suo nuovo singolo si chiama Don’t hurt like it used to e ci ha già catturati. La Carter ha una grinta formidabile ed è pronta a fare il grande passo nella scena mondiale. Si è già fatta notare con i suoi lavori precedenti, partendo col suo primo singolo Silence pubblicato nel 2017. Possiamo aspettarci un disco? Stiamo a vedere.

post di questa categoria

Piadine dorate ripiene...

Piadine dorate ripiene – Universitari in Cucina

girl in red

girl in red, Archive, ...

girl in red, Archive, Vespro | Demography #398

DSC_9777

Labronicon IV edizione...

Labronicon IV edizione NerdEco #67

Serena Brancale

Serena Brancale, Ander...

Serena Brancale, Anderson .paak, Lizzo & molto altro | Demography #397

ultimi post caricati

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Hitchcock

Pisa da brividi: Hitch...

Pisa da brividi: Hitchcock e Universal al Museo dellla Grafica

Commenti