Sons Of Kemet , Machinedrum & More | Demography #268
Croccanti playlist primaverili: Sons Of Kemet, Ross From Friends, Machinedrum, Nu Guinea e molto altro.
Si spazia dai Sons Of Kemet ai Nu Guinea, passando per l’elettronica di Machinedrum e di Lorenzo BITWÂ fino ad arrivare all’ultima uscita di Kamasi Washington: un’ora di musica appositamente selezionata per voi.
Venerdì 27 aprile è uscito “Nuova Napoli” il secondo disco dei Nu Guinea; un mix di musiche della tradizione napoletana, funky ed elettronica decisamente ben riuscita.
Sempre da Napoli ascoltiamo“Baby Love” del supergruppo Fitness Forever, nella versione remixata da Fare Soldi. Il brano è il terzo singolo estratto dall’album Tonight, uscito sul finire del 2017, che se vi consigliamo di recuperare nel caso ve lo foste perso.
Rimanendo in Italia ascoltiamo “Chasing” di Lorenzo BITW, producer che si muove tra UK funky, garage e grime. Il singolo, in collaborazione con l’mc inglese Chikaya, anticipa l’uscita del suo LP prevista per il 22 Giugno via Friends Of Friends / La Tempesta International. Esce invece per INRI “The Comfort Zone” disco di Makai, dal quale ascoltiamo il primo singolo “Clara”.
Spostandoci invece in territori più internazionali ascoltiamo “Hype Up”, nuovo brano di Machinedrum uscito per Ninja Tune e un estratto dall’EP di Ross From Friends, uscito invece su Brainfeeder.
Il progetto Sons Of Kemet passerà invece da Pisa per chiudere la stagione del Pisa Jazz al Deposito Pontecorvo venerdì 11 maggio. La band capitanata da Shabaka Hutchings presenterà il suo ultimo lavoro “Your Queen Is A Reptile” uscito alcune settimane fa per la storica Impulse Records.Â
Insieme a Shabaka Hutchings (sax & clarinetto) troveremo sul palco Theon Cross alla tuba e una doppia sezione ritmica formata da  Seb Rochford (Polar Bear, Babyshambles) e Tom Skinner (Melt Yourself Down, Mulatu Astatke)
Potete trovare tutte le informazioni sul live dei Sons Of Kemet a questo link.
In coda alla playlist di questa settimana troviamo prima Joe Armon-Jones, il cui disco uscirà (finalmente) il prossimo 4 di Maggio e infine un estratto dall’ultimo lavoro del buon Kamasi Washington “Fists Of Fury”.Â
Commenti