Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Sorprese per questo fine febbraio. Festival, serate funky e swing | atp #165

Preparatevi a scatenarvi a ritmo di swing e funky! Non mancheranno gli appuntamenti culturali, musica dal vivo e tante altre sorprese.

Giovedì 21 Febbraio

sorprese 1

Partiamo subito super carichi e festeggiamo la fine della sessione invernale. Scarichiamo tutto lo stress accumulato al Lumiere e scateniamoci all’insegna del divertimento firmato Zoostaff Eventi.

Continuiamo su questa via e spostiamoci al Cinema Arsenale. Quest’ultimo è pronto ad aprirvi le porte,in una giornata tutta per voi, piena di sorprese e dedicata al cinema!
A partire dalle 16.30 e tutto ad ingresso libero, tra il foyer, il bar arsenale e la sala si susseguiranno una serie di eventi che avranno come tema portante “il cinema che racconta il cinema”. Non mancheranno quindi una serie di proiezioni a sorpresa, che vedranno protagonisti un proiezionista col sogno di fare il detective, il personaggio di un film che fa un salto nella realtà, un gruppo di cinefili che rigirano i classici del cinema e il peggior regista di tutti i tempi.
(proiezioni ore 16:30 – 17:30 – 21:00 – 22:30)

A seguire dalle 19.00 ci sarà un aperitivo con piatti “tratti” da film serviti sulle note di colonne sonore cinematografiche
Chi vorrà potrà farsi uno scatto nel photoboot “hollywoodiano” allestito per l’occasione.
Ad animare la serata sarà quindi il live show della Compagni Teatrale “Il Siparietto”, che darà vita a celebri scene da film e riproporrà alcune canzoni parte di colonne sonore di culto.
E, per ultimo ma non per importanza, se volete potete adottare un dress code a tema cinema o indossare oggetti “filmici” a cui siete più legati!
Insomma, che aspettate?

Firenze si accende con Bright Festival, l’evento dedicato ad Arti Digitali, Lighting design e Musica elettronica !
Tre giorni dedicati ad incontri, workshop e masterclass in collaborazione con le università, le aziende e le start up che operano nel settore. Due sere di conferenze, live shows, performance ed installazioni che permetteranno al pubblico di entrare in contatto con nuove tecnologie e di vivere esperienze altamente immersive/realizzate da designer, artisti e ospiti di calibro internazionale.
Più info sul sito dedicato!
Non potete mancare.

Un Giovedì pieno di eventi e sorprese.

Per non farci mancare nulla, catapultiamoci all’Exwide dove incontriamo il Trio Cantagallo, un Trio Acustico Pisano formato da Andrea Giorgelli (voce, basso), Giovanni Di Bella (chitarra), William Succi (cajon).
Hanno all’attivo più di 200 date in tre anni, un Ep (Serenata Senza Impegno) presentato al Teatro Lux il 17 Aprile 2017, la partecipazione al Ferrara Busker Festival 2017, alla finale del Festival Sete Sois 2018 a Pontedera e sono arrivati al 2^ posto nell’edizione del Senzafilo Music Contest 2017.

Venerdì 22 Febbraio
sorprese 2

Al Nuovo Teatro delle Commedie a Livorno, questo venerdì un evento un po’ speciale : una serata dedicata alla musica e allo spettacolo,un modo per non sentirsi soli e ripartire dopo l’ultimo spiacevole episodio di furto avvenuto.
Venerdì sera vi aspettano dalle 22 fino a tarda notte con una lunga lista di amici,attori, cantanti , musicisti e dj!
Per chi vorrà essere ancora più vicino, potrà lasciare un’offerta libera la sera dell’evento oppure fare una donazione.
Forza, condividiamo questa serata !

Alla Stazione Leopolda, ballerini, musicisti, appassionati… siete tutti invitati alla seconda edizione di HOP THE TOWER – PISA SWING FESTIVAL 2019!
In questa edizione ci saranno sei insegnanti internazionali, due live bands e tre incredibili serate in un’unica sede nel centro di Pisa: la storica stazione ferroviaria Leopolda!
Visitate il sito, è pieno di sorprese !

Sabato 23 Febbraio
sorprese 3

Partiamo per questo Saturday night dal Surfer Joe Tiki bar a Livorno.
Torna in concerto il SURFER JOE in persona con la band che suonerà SURF MUSIC, niente di piu’ e niente di meno: chitarra, riverbero e grande energia per uno spettacolo che torna alle origini del genere (Dick Dale, Ventures, Surfaris, Astronauts), ma che ne dimostra l’evoluzione e gli aspetti piu’ moderni.
A seguire Dome la Muerte djset!
Ingresso gratuito.

Spostiamo i riflettori verso la movida Pisana e al Reverse Sound Cafè questo sabato Happy Birthday Roland Brant. In Consolle insieme a Roland per scaldare la serata ci saranno Pitta e She Devil e alla voce Roberto Francesconi! Direttamente da Ibiza Circoloco/ Dc10 ci delizierà della sua presenza Dj Cirillo.
Sarà un compleanno scatenato!

Sempre per rimanere sulla stessa linea, al Tenax, TENAX NOBODY’S PERFECT!
Suonano per voi Giammarco Orsini, Domenico Rosa, Saverio Celestri e Cole & George.

Ma non è finita qui!

Questo sabato Deposito DUB presenta dopo più di due anni, il ritorno a Pisa ( Deposito Pontecorvo) di due artisti fondamentali della musica che amiamo, Ras Kayleb & Mikey Dread aka Channel One Sound System.
“La missione del Channel One Sound System è di abbattere le barriere grazie al Reggae”.
Un’esperienza unica, quasi mistica.

Se al Bordeline, invece, cari amici pisani, vi aspetta la Jackson tribute band, all’Exwide, torna il sabato più FUNKY della costa tirrenica!
Ci attende il live dei The Sly Family, gruppo che si forma all’interno dei corsi della Siena Jazz University lo scorso inverno. Durante l’anno accademico si e’ creato un inaspettato interplay ed un suono di gruppo che li ha portati a decidere di mantenere la formazione stabile e continuare a lavorare sul repertorio denso di groove e divertente che permette l’inserimento di momenti improvvisativi e l’apertura verso arrangiamenti inaspettati….

Infine..

al Cinema Lumiere, troviamo Dimartino, cantante e autore di canzoni, siciliano.
Dopo aver capitanato per un decennio i Famelika, band di culto nella Sicilia affamata di musica dei primi anni zero, nel 2010 decide insieme a Simona Norato e Giusto Correnti, di cambiare ragione sociale e dar vita al progetto cantautorale Dimartino.
Partecipa ad importanti Festival italiani tra cui l’Ypsigrock, condividendo il palco con i Mogwai.
Che dire, non perdetevelo!

Domenica 24 Febbraio

Domenica all’Exwide amici!
Gli Ingegneri hanno vinto gli Umanisti!
Gli Scienziati hanno battuto i Medici!
Starà ai Poligiurieconomisti scontrarsi contro la nuova squadra del torneo: l’Università della Strada, un team composto di stagisti, contrattisti, disoccupati, gente che si è fatta da sé e gente che, dopo un dottorato in chimica, ha deciso di cucinare metanfetamine nel camper della nonna.
Sotto gli occhi di un severissimo (ma affascinante) arbitro e il giudizio del pubblico le due squadre d’improvvisatori, a partire dalle 21.15, si sfideranno in una serie di scene ispirate alla millenaria storia del teatro e della letteratura e a quella, un po’ meno millenaria, del cinema e della TV.

Martedì 26 Febbraio
sorprese 4

Questo martedì sarà piuttosto insolito, per questo non potete non andare a Lucca dove in occasione dell’inaugurazione del Museo della Follia, il curatore Vittorio Sgarbi sarà presente in mostra a partire dalle ore 15:00.
Sarà possibile entrare in anteprima a visitare il museo!

Mercoledì 27 Febbraio
sorprese 5

Torna BONAMICI & FRIENDS per Calci e il Monte Pisano, evento speciale organizzato dalla Scuola Bonamici Pisa in collaborazione con il circolo Exwide:
protagonisti di questa terza serata saranno gli allievi della Scuola di musica Bonamici, sul palco in concerto ed esercitazioni.

Troverete nuovamente la raccolta fondi per Calci e il Monte Pisano, al fine di aiutare chi è stato più duramente colpito dagli incendi dello scorso settembre.
Vi aspettiamo numerosi, mercoledì 27 febbraio 2018, dalle ore 21.30 !

All’Isola Verde Multisala, l’avventura, la ricerca dell’ignoto, e le grandi emozioni che solo la natura selvaggia sa regalare : il Banff Mountain Film Festival World Tour porta in Italia i migliori film della rassegna canadese dedicati alla montagna e alle attività outdoor, per una serata di grande cinema.

Un viaggio nei luoghi più remoti e affascinanti del pianeta per vivere straordinarie emozioni insieme ad atleti, avventurieri ed esploratori. Freeride, arrampicata, MTB, kayak e action sport: ogni serata è uno spettacolo di oltre due ore ad alto tasso di emozioni e divertimento.

#bepartofit

Vi auguriamo buon weekend e rimanete sintonizzati!

post di questa categoria

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

maggio3

Maggio inizia col bott...

Maggio inizia col botto! Musica, teatro e altro ancora |atp #173

WØM

Aprile giunge al termi...

Aprile giunge al termine: WØM FEST, Caracol e tante sorprese | atp #172

OMNIA COVER CMYK

Capibara OMNIA Tour @ ...

Capibara OMNIA Tour @ Lumiere

ultimi post caricati

Avex

Avex + Vespro @Caracol...

Avex + Vespro @Caracol [Report]

Piadine dorate ripiene...

Piadine dorate ripiene – Universitari in Cucina

girl in red

girl in red, Archive, ...

girl in red, Archive, Vespro | Demography #398

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Commenti