Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

AIESEC arriva a Pisa – Spazio ai Giovani!

AIESEC, la più grande organizzazione giovanile al mondo, apre i battenti a Pisa.

Aisec

Aisec

L’avvizzimento a cui si è predestinati in un’epoca di scetticismo e tormento fa si che ogni generazione nuova sia dipinta come intenta a distruggere i buoni risultati di quella passata. Per quanto possa essere più colta della precedente, si teme che non abbia le stesse doti di umanità, proprie dei tempi andati. Per fortuna c’è chi, come AIESEC-Association Internationale des Etudiants en Sciences Economiques et Commerciales- crede che ogni generazione nuova sia animata da nuove idee e nuovi principi, da mettere al servizio dell’umanità. AIESEC- Associazione studentesca, senza scopo di lucro, indipendente e apartitica- è presente in 127 paesi del mondo, attraverso una fitta rete di Comitati Locali diffusi.

Più di 100.000 sono gli studenti provenienti da 2400 università che ne fanno parte e che l’hanno resa la più grande associazione studentesca al mondo.

Aiesec

Aiesec

Questa nasce nel 1948 come risposta agli orrori vissuti durante la seconda guerra mondiale e da allora il programma cardine, attraverso cui si sviluppano gli scopi dell’associazione, è rimasto pressoché invariati. Con l’intento di responsabilizzare i giovani, AIESEC dà la possibilità agli studenti di vivere all’estero un’esperienza lavorativa, attraverso scambi internazionali, in aziende ed organizzazioni con cui collaborano, oppure tramite missioni di volontariato.

Dagli anni ’40 ad oggi l’associazione si è sviluppata e ha creato progetti a livello internazionale, guadagnandosi il titolo di ambasciatore dell’Onu per la diffusione degli obiettivi di sviluppo sostenibile, che guideranno il mondo nei prossimi 15 anni. Il piano formativo per i membri dell’associazione si articola in un percorso strutturato, attraverso cui ognuno potrà acquisire abilità di teamwork, time management e leadership. In Italia è presente già dal 1952 e fa riferimento ad AIESEC International, vantando diversi comitati locali nelle principali università e uno nazionale con sede a Milano. Da gennaio AIESEC ha aperto una sua sede anche a Pisa. Le selezioni sono aperte a tutti i giovani compresi dai 19 ai 30 anni. Non sono richiesti prerequisito di nessun tipo, oltre motivazioni e passioni ardenti, cinismo, sfrontatezza, caparbietà: tutti sentimenti che agitano i giovani e che permettono loro di superare gli ostacoli più angusti. Per fare domanda basta compilare l’application sul sito www.aiesec.it e subito si verrà contattati per un colloquio orale.

Costantino De Luca per Radioeco

post di questa categoria

Votare è un diritto, ma come si vota nel 2018?

Votare il 4 marzo? Com...

Votare il 4 marzo? Come si vota e chi può farlo

Oroscopo dello studente

Oroscopo dello Student...

Oroscopo dello Studente: gennaio

Buon Newtonale

Buon Newtonale: un mod...

Buon Newtonale: un modo alternativo per festeggiare il 25 Dicembre – Enjoy The Science, Rubrica scientifica di Radioeco

oznor

Convivio invernale in ...

Convivio invernale in scena al Teatro Lux

ultimi post caricati

DSC_3457_copia

Heretico, dopo questo ...

Heretico, dopo questo appartente nulla – @TeatroEra

il tuo anno perfetto inizia da qui

Il tuo anno perfetto i...

Il tuo anno perfetto inizia da qui

Cranberries

The Cranberries, To Th...

The Cranberries, To The Faithful Departed | Artwork della Domenica

django

Django Django, Joan As...

Django Django, Joan As Police Woman & more| Demography #250

Commenti