Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Speciale interviste Pistoia Blues 2015: Sinheresy

Siamo di nuovo qui a parlarvi di Pistoia Blues concludendo il nostro ciclo di interviste con i Sinheresy gruppo triestino che si esibirà domenica 19 luglio in apertura ai Dream Theater nella bellissima Piazza Duomo, abbiamo rivolto loro come sempre qualche domanda, curiosi?
Prima parliamo un po’ di loro!

Sinheresy
I SinHeresY è una band che nasce ufficialmente a Trieste nel 2009 dall’incontro del bassista Davide Sportiello con il chitarrista Lorenzo Pasutto e la cantante friulana Cecilia Petrini. Nei mesi successivi entrano nella line-up il batterista Alex Vescovi e il cantante Stefano Sain. Nei mesi successivi con la stesura dei nuovi brani i SinHeresY virano verso un sound più cupo e dai marcati accenti sinfonici, derivante dalla passione di Sportiello per le atmosfere gotiche di gruppi quali Sirenia e Within Temptation e dal background di Pasutto che predilige le sonorità progressive-power metal sul stile dei Children of Bodom e dei Symphony X. Nel giugno 2011 la band entra nello Studio 73 di Ravenna e si affida a Riccardo “Paso” Pasini per l’incisione del primo EP ufficiale della band “The Spiders and the Butterfly”. Terminato il lavoro nell’ottobre dello stesso anno la band firma un contratto per la distribuzione con la Revalve Records di Roberto “Rob” Cufaro. Nello stesso periodo entra a completare la formazione il tastierista Daniele Girardelli, ruolo ricoperto sino a quel momento dal bassista Sportiello.
Nel frattempo comincia la composizione delle canzoni che andranno a comporre il primo full-lenght. Per il nuovo album viene deciso di dare ancora più risalto al lato “cinematografico” della band e per questo viene ingaggiato il compositore/arrangiatore Lorenzo Visintin che si occuperà della tessitura orchestrale delle canzoni. Terminata la pre-produzione nel gennaio 2013 la band parte per un mini-tour nei paesi baltici dove presenta per la prima volta con ottimo riscontro i nuovi brani. A giugno dello stesso anno la band rivela il titolo dell’album “Paint the World” e firma con la Bakerteam Records per la pubblicazione dello stesso.
Al momento la band è confermata per alcuni dei più importanti festival metal in Italia e alla fine dell’anno i SinHeresY saranno supporter ufficiali per la band rivelazione del panorama musicale, gli Amaranthe, a Kiev (Ucraina). Ma non tralasciano il lato compositivo! – la band sta ora lavorando su nuovo materiale e il secondo album è previsto per la fine del 2015.

Ed ora ascoltiamo la nostra intervista!

post di questa categoria

could be a fest

eventi in Toscana: Cou...

eventi in Toscana: Could Be a Fest e tanti altri | ATP #137

Riccardo Noè

Riccardo Noè Exclusiv...

Riccardo Noè Exclusive Mix | Demography #289

Immigration Unit

Immigration Unit Exclu...

Immigration Unit Exclusive Mix | Demography #287

Soreab

Soreab Exclusive Mix |...

Soreab Exclusive Mix | Demography #285

ultimi post caricati

ATP 3

Eventi in toscana: sen...

Eventi in toscana: senza filo, could be a fest e tanto altro! | atp #136

images

Festa dell’ Unicorno...

Festa dell’ Unicorno: il countdown è iniziato NerdEco #30

Lo ha già detto Gesù - Filippo Giardina @Officina Garibaldi

“Lo ha già dett...

“Lo ha già detto Gesù” di Filippo Giardina

lucca giornalismo

CRONISTI IN CLASSE: CA...

CRONISTI IN CLASSE: CAMPIONI DI GIORNALISMO

Commenti