Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Star Event 2018 NerdEco #38

Il mondo di Starwars è tornato in auge nel contesto pisano, anche quest’anno, grazie allo Star Event

L’ evento 100% Star Wars è tornato ad animare il circondario pisano con lo  Star Event, appuntamento che si ripete annualmente, organizzato da EmPisa Star Wars Fan Club: uno dei raduni di fan e appassionati più importanti d’ Italia.

Star Event ph. Isabel Viele

Star Event ph. Isabel Viele

Sabato 22 e domenica 23 settembre il Viale Italia a San Giuliano Terme – Pisa si è popolato dei personaggi della saga. Sono state due giornate dense di attività e di eventi in una cornice più ristretta rispetto alla consueta Logge dei Banchi a Pisa, ma non per questo meno vive!

L’ ingresso gratuito e la possibilità di avere uno spazio più intimo hanno incoraggiato il pubblico che ha affollato la location entrambe le giornate, visitando gli stand a tema e le suggestive scenografie della saga e fotografando i personaggi in costume presenti sul posto soprattutto durante le parate e le spettacolari coreografie realizzate sia da Empisa che da Jedi Generation.

Star Event ph. Isabel Viele

Star Event ph. Isabel Viele

Una formula vincente anche per i più piccoli intrattenuti in due attività: scuola Padawan e laboratorio artistico creativo. E se i più piccoli sono potuti tornare a casa con un attestato della scuola o con una maschera e spada realizzati durante il laboratorio, i più grandi saranno stati sicuramente catturati dalla magia dell’ evento de “in una galassia lontana lontana”.

Abbiamo voluto rivolgere un paio di domande a Riccardo di Nasso presidente di EmPisa StarWars Fan Club:

Ciao Riccardo, potresti farci un bilancio dell’ evento che si è svolto in una location nuovo rispetta agli anni precedenti?

La nuova location logisticamente ha funzionato. Abbiamo ricevuto ottimi riscontri anche dagli abitanti di San Giuliano. La formula era più soft e free entry ma c’era tutto la scuola Padawan, nuovi lavoratori e le coreografie che come sempre ci contraddistinguono. Tra l’altro eravamo impegnati su più fronti: San Giuliano, Cesena dove abbiamo fatto animazione Star Wars e Collego era operativa anche a Pisa alla Leopolda al Pisa Games Village insieme a Non Solo Comics

Quali saranno i prossimi eventi che coivolgeranno il gruppo di EmPisa StarWars Fan Club?

I prossimi appuntamenti sono il Pisa Brick Art il 6 e 7 ottobre ove EmPisa occuperà un posto di rilievo con la lego Starwars, con l’animazione vera e propria e con nuovi laboratori; e naturalmente il Lucca Comics & Games in programma tra fine ottobre e inizio novembre

Star Event ph. Isabel Viele

Star Event ph. Isabel Viele

Isabel Viele per RadioEco

post di questa categoria

Hitchcock

Pisa da brividi: Hitch...

Pisa da brividi: Hitchcock e Universal al Museo dellla Grafica

WØM

WØM FEST 2019 Preview...

WØM FEST 2019 Preview • Le Capre a Sonagli

WØM

Aprile giunge al termi...

Aprile giunge al termine: WØM FEST, Caracol e tante sorprese | atp #172

khalab5

Khalab: un viaggio tra...

Khalab: un viaggio tra la musica tribale e l’elettronica

ultimi post caricati

1552644231_Avengers-Endgame

Avengers-Endgame: la r...

Avengers-Endgame: la recensione

earth night

Earth Night, Flying Lo...

Earth Night, Flying Lotus and more | Demography #386

Vinicio Capossela

Vinicio Capossela, Omn...

Vinicio Capossela, Omni & more| Demography #385

DSCN8395

WØM FEST Preview: Le ...

WØM FEST Preview: Le Capre a Sonagli+Vostok

Commenti