Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

TAGLAB: A PONTEDERA FOCUS SU INNOVAZIONE, GIOVANI E LAVORO

L’Auditorium del Museo Piaggio di Pontedera ospita giovedì 6 dicembre TAGlab”, una giornata di racconti, confronti, laboratori, workshop sul tema della Rete come opportunità per i giovani. L’iniziativa, promossa dalla Provincia di Pisa, da Upi Toscana e da Fondazione Sistema Toscana, sarà aperta dai saluti dell’assessore alla politiche giovanili della Provincia di Pisa, Salvatore Sanzo. Subito dopo interverrà anche il direttore di Fondazione Sistema Toscana, Paolo Chiappini.

Taglab si lega strettamente al progetto TAG – Toscana Area Giovani: un evento corale dove Luca Sparnacci insieme con i 20 giovani talenti tecnologici di TAG (progetto finanziato dal Ministero della Gioventù e promosso da Upi Toscana con la partnership di Fondazione Sistema Toscana e Corecom) traccerà un primo bilancio del progetto e lancerà ufficialmente la piattaforma “tagtoscana.it” (online proprio dalla mattina del 6 dicembre).

Il progetto TAG iniziò il suo percorso nel marzo 2012 con la presentazione di 20 giovani talenti selezionati (2 per provincia) che in questi mesi hanno insegnato ai loro coetanei, attraverso lezioni completamente gratuite, ad usare internet e i social network per trovare più facilmente lavoro e per migliorare la propria formazione.
La giornata del 6 dicembre vedrà come interlocutori privilegiati Fabio Lalli di Indigeni Digitali per discutere di start up, Michele Magnani e Niccolò Pecorini di Multiverso per parlare di coworking, la nuova frontiera dell’impresa collettiva che sembra davvero funzionare, Chiara Spinelli interverrà sul tema del crowdfunding, Tommaso Sorchiotti e il personal branding in rete, Mattia Sullini e Daniele D’Arrigo di Fablab Firenze per parlare di open source, Gabriele Arata e Lorenzo Bittini con i giovani protagonisti della web series The Scape, tutta toscana, per raccontare i new media.

E poi ancora spazio al progetto regionale Giovanisì nato per favorire l’indipendenza dei ragazzi e il loro ingresso nel mondo del lavoro.

Come da tradizione del Toscanalab, la musica farà da segnatempo per scandire gli interventi in palinsesto. A Pontedera il gruppo musicale d’eccezione è Sara dei Vetri, che ha partecipato ai workshop di Sonorità Emergenti (Pistoia Blues) nella categoria Canzone d’autore e ha vinto un importantissimo riconoscimento come il Premio Ciampi 2011.

Non solo web e musica, ma anche una piccola “sorpresa dinamica” per dimostrare che si può fare ginnastica anche se si svolge un lavoro sedentario di ufficio: come? Grazie al team di Dance Italy Vintage e al Zumba Sentao Break, una performance dimostrativa live che coinvolgerà tutti i partecipanti.

Qui trovate tutto il programma.

La partecipazione è gratuita ma è obbligatoria la prenotazione su toscanalab.it oppure su taglab.eventbrite.com

TAGlab è un evento powereb by ToscanaLab, il laboratorio digitale itinerante di Fondazione Sistema Toscana nato per favorire la diffusione della cultura digitale e il superamento del digital divide.

La giornata sarà trasmessa in diretta video streaming su intoscana.it.

post di questa categoria

D34_8395

Voce Clandestina: la v...

Voce Clandestina: la voce del Teatro dell’ Assedio

cof

Parola di Donna –...

Parola di Donna – Voci femminili a confronto

Sophia - la Filosofia in festa

Sophia – la Filo...

Sophia – la Filosofia in festa

Simone Lenzi alla presentazione del suo libro al Pisa Book Festival

La canzone secondo Sim...

La canzone secondo Simone Lenzi

ultimi post caricati

atp

Eventi della settimana...

Eventi della settimana: SenzaFiloMusicContest, Pisa Vintage e molto altro | atp #106

Il caso Berlusconi

Una settimana in un cl...

Una settimana in un clic! – Berlusconi

bug

Demography #239 | Bug ...

Demography #239 | Bug Mixtape

TOPY

IL TRONO DI SOTTOCULTU...

IL TRONO DI SOTTOCULTURE #1: TOPY

Commenti