Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

tell me 5ive: christmas edition – 5 regali creativi

Uno dei motivi per cui personalmente amo il Natale, a parte gli spaghetti “a vongole” di mia madre, è quella piacevole sensazione di ansia legata alla ricerca del regalo perfetto. Consapevole di essere un caso umano però, ho deciso di mettere la mia follia al servizio di coloro per cui questa affannata ricerca sembra essere la fonte di tutti i mali. È per questo che la Christmas Edition di Tell me 5ive sarà dedicata alla lista dei 5 regali creativi che potrebbero con buone possibilità far gioire un po’ tutti coloro che amano mattoncini, matite, pennarelli e cose belle.

1. LEGO ARCHITECTURE STUDIO

Cresciuta giocando con i mattoncini Lego® nella loro versione anni ‘90, ho sussultato al momento dell’uscita della linea Lego Architecture, che permetteva di ricreare in scala alcune delle architetture più famose al mondo (Fansworth house™, Salomon R.Guggenheim Museum®, Robie House e tra le altre persino la Fontana di Trevi). Quest’anno è stata ideata forse la definitiva idea regalo per architetti, aspiranti tali o semplicemente amanti delle cose belle: un box set total white (il minimal ci piace ed è bello) composto da 1210 mattoncini bianchi e trasparenti e da una guida illustrativa di 272 pagine che insegna a realizzare alcune tra le più famose architetture al mondo. Il progetto è sostenuto da REX architecture, Sou Fujimoto Architects, SOM, MAD Architects, Tham & Videgård Arkitekter, and Safdie Architects.

2. GOAT MUG

Premiato dal successo su Kickstarter (ben 10617 sostenitori), il Takeaway mug a forma di corno è, oltre che un bell’oggetto, una risorsa fondamentale per chi la mattina non ha voglia di ustionarsi il palato bevendo al volo il cappuccino prima del treno delle 7:54. Personalizzabile nei colori e nei materiali è un’ottima idea regalo per uomini barbuti e stilosi (questo lo dicono le foto della campagna pubblicitaria, e io mi fido).

©GOAT STORY

3. PICCOLE CREAZIONI ARTIGIANALI - STUDIONAT

Le creazioni artigianali di Studionat aka Natalija Ristic sono state una piacevole sorpresa pisana. Si tratta di collane, orecchini e spille dal design minimale realizzati interamente in legno, il tutto racchiuso in una deliziosa scatola regalo sempre in legno: quel genere di cosa che gli inglesi sorridendo moltissimo definirebbero “cute”.

©Studionat

4. EMILIANO PONZI “ THE JOURNEY OF THE PENGUIN” Il viaggio di un pinguino alla scoperta del mondo: 42 commoventi tavole celebrano gli 80 anni della casa editrice Penguin Books. I disegni sono belli, estremamente poetici, e capaci di far viaggiare con lo stile unico di Emiliano Ponzi, italiano che ha conquistato l’America con il suo personale modo di rappresentare il mondo.

©Emiliano Ponzi

5. SACHIKO UMOTO Per l’ultima idea regalo si vola in Giappone: qui l’illustratrice Sachiko Umoto, classe 1970, ha realizzato una serie di libri incredibili dal titolo Illustration school, Let’s draw che, forti del poetico approccio giapponese al disegno, trascinano il pubblico di qualsiasi età in un mondo parallelo, in cui l’arte gioiosa dell’illustrazione è alla portata di tutti. Inutile dire che i disegni sono bellissimi, ma l’aspetto più entusiasmante di questi libri è l’approccio a metà strada tra il racconto e la didattica, che oltre ad ammaliare i grandi, aiuta anche i più piccoli disegnatori. Fanno parte della serie: Let’s draw. Happy people, Let’s draw. Plants and small creatures e Let’s draw. Cute Animals.

    

 

post di questa categoria

coverlg_home

Gatta Cenerentola al C...

Gatta Cenerentola al Cinema Arsenale

"Loving Vincent"- Vincent Van Gogh

Vincent Van Gogh: dall...

Vincent Van Gogh: dalla tela al grande schermo

kaos godblesscomputers

Eventi della settimana...

Eventi della settimana: Godblesscomputers e tanto altro | atp #101

IF2017: le interviste (foto: Lorenzo Antei)

IF2017: Le interviste ...

IF2017: Le interviste by RadioEco

ultimi post caricati

godblesscomputers

Godblesscomputers @ Th...

Godblesscomputers @ The Cage [ report ]

kaos

Kaos e Dj Craim @ Depo...

Kaos e Dj Craim @ Deposito Pontecorvo [report]

IT

IT Il film è arrivato...

IT Il film è arrivato nei cinema italiani

coldcut

Coldcut, Tusks & ...

Coldcut, Tusks & more | Demography #231

Commenti