Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Three Lakes + Orsorosso @Cafè Albatross

Signore e signori, Radioeco ci ripropone ancora una volta la fortunata collaborazione con il Cafè Albatross per un’altra serata di buona musica.

Questa volta ad esibirsi nei locali del Cafè in via Domenico Cavalca, venerdì 1 febbraio, sarà Three Lakes, il progetto musicale di cui è protagonista Luca Righi, un tempo componente dei Machete e dei Thunder Bomber, ma che poi, come lui stesso afferma, ‘decided to paly less louder’.

Quello di Three Lakes, infatti, è sound morbido, quasi malinconico talvolta, che gioca su testi inglesi, in cui le corde della chitarra acustica risuonano forti, presenti, quasi cullate da basso e percussioni che coprono i silenzi. Un folk quello di Luca Righi, che si mischia con toni indie e blues e che regala una poetica intimista e delicata, tinta di brevi incursioni elettroniche. Un sound che piace, che dal 2011 fa vagare Three Lakes in un tour senza sosta in tutta Italia e non solo, e che quest’anno lo vede già impegnato fino a marzo.

E questo 2013, che vede l’attesa del nuovo album “War Tales”, registrato durante l’anno precedente con collaborazioni come quelle di Raffaele Marchetti (Red Line Season), Luciano Ermondi (Temperlhof) e tanti altri, comincia proprio dalla Toscana dove, dopo una sosta a Calenzano (FI), arriva dritto a Pisa per un doppio concerto in un solo giorno. Three Lakes suonerà infatti venerdì 1 febbraio, non solo al Cafè Albatross alle ore 22:00, ma pure al Cinema Lanteri (via San Michele degli Scalzi, 46) per uno Showcase-anteprima-aperitivo alle ore 19:00.

Se poi tutto questo non vi avesse ancora convinti cari ascoltatori di Radioeco, sappiate che ad aprire il concerto ci sarà proprio lui, Maurizio Amendola, in arte Orsorosso, che venerdì non ci regalerà forse nessuna delle sue omissioni radiofoniche, ma piuttosto una sua esibizione in acustico con parte del suo repertorio di canzoni e, dopo il concerto, il suo inconfondibile dj set hip hop/Funk/ che ci accompagnerà fino alle 2:00 del mattino. Per tutti coloro che fossero interessati inoltre, Orsorosso aprirà il concerto di Three Lakes anche nella data di Calenzano, il 31 gennaio al Cycle.

Insomma, nient’altro da aggiungere e molto da ricordare: venerdì 1 febbraio 2013, Three Lakes dalle ore 19:00 al Cinema Lanteri con aperitivo e dalle 22:00 al Cafè Albatross, con apertura e dj set successivo a cura di Orsorosso, fino alle 2:00.

Radioeco ci sarà, e voi?!

la Redazione Musicale

post di questa categoria

Avex

Avex + Vespro @Caracol...

Avex + Vespro @Caracol [Report]

Piadine dorate ripiene...

Piadine dorate ripiene – Universitari in Cucina

girl in red

girl in red, Archive, ...

girl in red, Archive, Vespro | Demography #398

DSC_9777

Labronicon IV edizione...

Labronicon IV edizione NerdEco #67

ultimi post caricati

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Hitchcock

Pisa da brividi: Hitch...

Pisa da brividi: Hitchcock e Universal al Museo dellla Grafica

Commenti