Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Timeflies – BIRTHH – Sequoyah Tiger – Demography #109

Il nuovo singolo dei Timeflies apre il Demo #109, continuiamo con BIRTHH il progetto di Alice Bisi al suo esordio e concludiamo con la nuova traccia di Sequoyah Tiger.

Un brano orecchiabile ed accattivante per il duo newyorchese Timeflies, forse eccessivamente “Catchy” con un residuo banale di hip hop e soprattutto un profumo da boy band ostentato. Once in a While ci catapulta in una di quelle feste da confraternita che si vedono nei telefilm americani, in cui tutti sono felici ed ubriachi, ma probabilmente quello è proprio il target di ascoltatore a cui puntano,  incapace di intendere e di volere, talmente ubriaco che ha solo bisogno di un ritmo ammiccante per non crollare privo di sensi. E’ un sound già sentito leggermente impreziosito da un intro che punta a rimanere incastrata fra le cuffie mentre ascolti, ma non è così complicato uscire da questo brano, e non è nemmeno troppo complesso scordarsi dei Timeflies.

BIRTHH è il progetto di Alice Bisi una ragazza di 19 anni con una bella freschezza ed una voce decisa che presenta il suo singolo Chlorine estratto dall’album d’esordio Born in the Woods previsto il diciotto marzo per la We Were Never Being Boring Collective. E’ giovane e sicuramente questo dettaglio non scappa, si sente eccessivamente il retrogusto di intro dei The XX per considerarlo un brano originale, questo non implica che sia banale o mal riuscito, ha una bella energia che incuriosisce ma vogliamo di più, vogliamo qualcosa di unico che non ricordi qualcos’altro.

Un altra voce italiana in questo Demo #109 con la veronese Lehila Gharib ed il suo progetto Sequoyah Tiger con la quale sta pubblicando il suo ep di esordio Ta-Ta-Ta-Time in uscita il 1° aprile per la Morr Music. Primo singolo estratto dall’ep Hey Paul Anka ha sonorità oniriche e sognanti, quasi distorte ed annebbiate, una messa a fuoco difficile ed un suono che ondeggia impalpabile. Una traccia con carattere che ci incuriosisce, aspettiamo l’ep.

 Demography

Timeflies

post di questa categoria

nubya garcia

Nubya Garcia live al P...

Nubya Garcia live al Pisa Jazz Festival .

SYML

SYML, Tusks, The Cranb...

SYML, Tusks, The Cranberries & more | Demography #369

23 marzo lumiere

Marzo volge al termine...

Marzo volge al termine ma non le novità che ci riserva!

Ghali

Ghali, Sfera Ebbasta, ...

Ghali, Sfera Ebbasta, Jake la Furia e molto altro | Demography #368

ultimi post caricati

carnì-800x1000

“Cose storteR...

“Cose storte” di Andrea Carnì alla Libreria Pellegrini

donne 3

Donne in festa!Tanti e...

Donne in festa!Tanti eventi da non perdere questa settimana! |atp #167

DSC_8463

Emma Goldman – F...

Emma Goldman – Femminismo e anarchia alla Sms Biblio

oznor

Gli Anni 50 – Le imm...

Gli Anni 50 – Le immagini di un decennio a Pisa

Commenti