Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Tiziano Ferro, Rosalia, Calcutta & molto altro | Demography #405

Il primo singolo estratto dal nuovo disco di Tiziano Ferro Accetto Miracoli, un nuovo singolo di Rosalia e uno di Calcutta, il ritorno de Le Scimmie e tanta altra musica fresca nella nuova playlist del venerdì targata Demography!

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro ha pubblicato il primo singolo estratto da Accetto Miracoli, Buona (Cattiva) Sorte, tornando a un sound fortemente R&B che ricorda i lavori di inizio anni 2000. Che la produzione sia affidata ad uno come Timbaland, oltre ad essere un lusso pazzesco per Tiziano Ferro, si percepisce dalla scelta dei suoni, dalla costruzione del beat, fresco e innovativo, che rimanda quasi immediatamente al sound di Justin Timberlake. Non possiamo che aspettarci un disco stilosissimo da parte di Tiziano, cos’altro ci aspetta?

Rosalia

Rosalia

Anche Rosalia ha pubblicato un nuovo singolo, Aute Cuture. Il beat è un mix perfetto di urban e latin music su cui Rosalia fa il suo e lo fa da dio, come sempre. Sono ormai mesi che Rosalia non smette di lasciarci a bocca aperta pezzo dopo pezzo col suo flamenco mescolato al reggaeton, alla trap e ai synth, diventando in poco tempo un’icona del mondo latinoamericano e una regina indiscussa del genere.

Calcutta

Calcutta

Due punti: un nuovo pezzo di Calcutta. Stavolta Edo non stupisce, non brilla come in Evergreen. Due punti ricorda un po’ il mood di Briciole, una ballade romantica a cui si aggiunge un’inaspettata fisarmonica (sarà quella di Gaetano?), ma non ha un impatto così forte come i lavori precedenti. Che sia solo un brano di preparazione a qualcosa di più grande? La risposta potrebbe essere, per l’appunto: “Non lo so”.

Lele Blade, Vale Lambo, Yung Snapp

Lele Blade, Vale Lambo, Yung Snapp

Un ritorno inaspettato delle Scimmie con La Bamba. Lele Blade e Vale Lambo di nuovo sulla stessa traccia prodotta da Yung Snapp ed è già un’emozione così. I giovani rapper napoletani stanno crescendo e lo stanno dimostrando. Il sound è sempre più fresco, ma con tonalità retro synthwave, Snapp è ormai un professionista e sta collaborando con i più grossi della scena rap italiana, mentre Lele e Vale incastrano le rime e le melodie in maniera efficace in un pezzo che dimostra un’attitudine G rap consolidata.

Questo venerdì fuori anche i Costiera con CRLN in un pezzo bellissimo, Fuoripista, poi Skepta e GoldLink, insomma, un sacco di belle novità in questa playlist: non resta che ascoltarla!

post di questa categoria

DSC_0167

Uplay capitolo II Nerd...

Uplay capitolo II NerdEco #68

Devendra Banhart

Devendra Banhart, Clif...

Devendra Banhart, Cliff Martinez, Flume | Demography #415

go-Dratta

go-Dratta, James Ferra...

go-Dratta, James Ferraro, Mndsgn & more|Demography #414

orion

Postumi del lunedì | ...

Postumi del lunedì | Demography #413

ultimi post caricati

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Commenti