Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

TOdays Festival 2019 | Demography #431

Estate tempo di festival, di tanta, tantissima musica. Noi pensiamo già a come chiuderla in bellezza, e come se non andando al TOdays Festival? Dal 23 al 25 agosto Torino ospita una line up a dir poco meravigliosa, più o meno racchiusa nella playlist di oggi.

 TOdays Festival

Il TOdays è una realtà relativamente giovane all’interno del panorama dei festival italiani, ma già affermata. Nato ormai da cinque anni, il Todays è uno degli eventi da segnare sul calendario con un bel cerchio rosso e visibile. Perché? Ve lo spiego subito. Rispetto agli altri, il TOdays Festival ha una visione più ampia, guarda a tutta la musica, al di fuori dai confini del nostro Paese, andando oltre i generi, offrendo ogni anno ai suoi spettatori, line up di una bellezza e qualità sconcertante.
In questi anni si sono alternati sul palco del TOdays festival diversi artisti, come gli Interpol, The Jesus and Mary Chain, Mount Kimbie, PJ Harvey e tantissimi altri, che hanno di anno in anno confermato la ricercata linea del festival.
Questo sarà il primo anno in cui nella line up del TOdays è totalmente internazionale, e i nomi all’interno ci hanno lasciato a bocca spalancata.

todays festival

Line Up

23 agosto

Ad aprire le danze del TOdays di quest’anno ci sono Bob Mould (Hüsker Dü), poi i Deerhunter, Spiritualized e Ride, l’ultima sorpresa di questo festival che ha affrontato alla grande la sostituzione del già annunciato Beirut. La band infatti ha annullato il tour per motivi di salute.
Che dire, portiamoci i fazzoletti perché c’è tanta bellezza da commuoversi già il primo giorno, che non si conclude certo così, anzi. La serata prosegue con altri nomi, tra tutti Dengue Dengue Dengue.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TODAYS Festival (@todaysfestival) in data:

24 agosto Il secondo giorno ci ritroviamo altri nomi come i Low, altra band che ci ha regalato un ultimo album da pelle d’oca, Double Negative, Hozier e The Cinematic Orchestra.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TODAYS Festival (@todaysfestival) in data:

25 agosto

L’ultimo giorno del TOdays Festival arrivano due assi: Jarvis Cocker e Johnny Marr. Oltre a loro, Nils Frahm, Balthazar e Parcels.
Ovviamente per tutta la line up completa, vi rimando al sito, basta cliccare qui.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TODAYS Festival (@todaysfestival) in data:

Un altro motivo per non perdere il TOdays Festival, come se una line up del genere non bastasse, è tutto quello che c’è intorno al festival. Ebbene si, tanta musica ma anche tanti modi di soddisfare la vostra curiosità con i TO_Lab, dei workshop che danno la possibilità di entrare nella musica in diversi modi.


Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da TODAYS Festival (@todaysfestival) in data:

Servono altri motivi per non lasciarsi scappare il TOdays? Uno è sicuramente il modo in cui è concepito questo festival. Innanzitutto la ricerca dietro le line up di ogni anno, ci dimostra che dietro c’è un lavoro notevole svolto dal direttore artistico, Gianluca Gozzi, e dal resto delle persone che gravitano intorno al TOdays festival. La voglia di stimolare la conoscenza degli spettatori con i laboratori, le varie giornate, le location degli eventi, tutti organizzati in modo da non perdersene uno. Perché se il TOdays può competere con festival internazionali come il Primavera Sound, non ci mette però nella posizione scomoda di scegliere di ascoltare un artista rispetto ad un altro.
Il TOdays non è un festival, somiglia molto di più a un’esperienza che non vediamo l’ora di fare.
Ci vediamo sottopalco a Torino dal 23 al 25 agosto!

Grazia Pacileo

post di questa categoria

DSC_0645

Festa dell’ Unicorno...

Festa dell’ Unicorno 2019 NerdEco #69

INTESTAZIONE FAT FAT FAT

RadioEco goes to FAT F...

RadioEco goes to FAT FAT FAT Festival

La casa di carta

La casa di carta parte...

La casa di carta parte 3: la recensione

67161352_1394226380734269_8945871567045263360_o

Eiffel65, Ivreatronic,...

Eiffel65, Ivreatronic, Jova beach party e tanto altro |Atp #182

ultimi post caricati

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Commenti