Top 10 dei Giochi più attesi del 2018 - NerdEco #10
Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Top 10 dei Giochi più attesi del 2018 – NerdEco #10

NerdEco vi propone la Top 10 dei Giochi più attesi per quest0 2018: un anno pieno di novità!

L’ obiettivo di questo nuovo approfondimento made in NerdEco, sarà tentare di riportarvi una Top 10 dei giochi più attesi dell’ anno appena iniziato. Tenetevi pronti e cominciate a risparmiare!

Dopo le straordinarie uscite del 2017, potrebbe essere particolarmente difficile creare prodotti altrettanto sorprendenti e innovativi, ma le Case Editrici di Videoludica non smettono mai di volerci sorprendere e già sin dall’ E3 2017, dopo aver annunciato il Playstation VR (Virtual Reality), il progetto PS5, la ripresa del SNES Classic e la nuova Xbox X; il 2018 sembra essere pronto a strabiliarci con titoli di tutto rispetto.

N.1 della Top 10 dei giochi più attesi del 2018: "Detroit: Become Human" ph. keybiz.it

N.1 della Top 10 dei giochi più attesi del 2018: “Detroit: Become Human” ph. keybiz.it

1. Detroit: Become Human
Fiore all’occhiello della Quantic Dream (Heavy Rain, Beyond: Two Souls), Detroit: Become Human sembra essere uno dei titoli meglio accolti dalla critica dell’ E3 2017 e, uno dei possibili candidati ai Game Awards 2018 per le Categorie “Più Sentimentalmente Coinvolgente” e “Miglior Trama. Come c’è da aspettarsi dalla casa di produzione francese, anche Detroit basa il suo gameplay su un sistema di multi-conseguenza e variabili gestite dall’ IA a seconda delle scelte del giocatore, permettendo di poter sviluppare una trama originale e poter vivere a 360° l’immersione nel personaggio. Il gioco è basato sul progetto KARA della Quantic Dream del 2012, una tech demo nata come piattaforma di studio delle texture per PS3, successivamente ripreso all’uscita della PS4 TB dal CEO della Casa. Kara , la protagonista di Detroit: Become Human, dovrà essere aiutata dal giocatore nella fuga e nel viaggio alla ricerca di un posto nella società umana. Insieme a lei sarà possibile manovrare in parallelo altri personaggi Androidi, tutti accumunati dalla speranza di poter avere una vita come essere senzienti in una società che dal trailer non sembra essere ancora pronta a questa realtà.

2. Red Dead Redemption 2
L’uscita del sequel della Rockstar è stata annunciata di recente, 26 Giugno 2018, dopo un’attesa dei fan di ben otto anni dal celebratissimo e omonimo open-world ad ambientazione western. Red Redemption II permetterà al giocatore di vivere un Prequel del Best-Steller vestendo i panni di Arthur Morgan, un bandito invischiato con gli affari loschi della banda di Van Der Linde. Che dire, anche se per ora non si sa molto di Red Redemption II, ci aspettiamo grandi cose da questo titolo!

3. Anthem
Quando la Bioware (Mass Effect, Dragon Age) annuncia il progetto di un multiplayer, action-RPG, open world a tema sci-fi, oltre a dover prendere una grossa boccata d’aria per pronunciare tutte queste etichette, si ha già davanti la garanzia di quello che, a conti fatti, potrebbe essere uno dei Bestseller 2018 o uno dei più grandi flop dell’ anno  nel caso in cui la Bioware non riuscisse a soddisfare le  aspettative dei suoi clienti e fan.
Il gioco consiste nel tentare di trovare  un ambiente non ostile all’interno del quale insediare la popolazione umana. Il Team formato da te e dai tuoi amici, armati da tute bioniche (Tony Stark ha concorrenza!), dovrà compiere missioni di esplorazione e analisi della tecnologia e della biologia aliena da cui spesso bisognerà anche doversi difendere.

4. Vampyr
Sebbene la sua uscita sia stata già rimandata due volte, la DontNod Entertainment (Life is Strange) ha assicurato la sua messa in commercio per il 2018.
In Vampyr vestiamo i panni di Jonathan Reid, un dottore affetto da vampirismo impiegato nella cura dell’Influenza Spagnola che nel 1911 affligge la Londra industrializzata, piegando la popolazione e scoprendola dagli attacchi dei vampiri. Il giocatore, attraverso analisi e ricerche di informazioni, deve costruire una rete di contatti e ottenere le identità e i modus operandi delle sue future vittime, si da poter riuscire a ucciderli, cibarsene ed eventualmente (perché non è obbligatorio farlo) costruire un alibi valida per riuscire a mantenersi nell’ ombra e continuare la propria macchinosa e spietata serie di omicidi. E’ possibile riuscire a sopravvivere senza uccidere qualcuno, ma questo impedisce di proseguire a lungo nello sviluppo degli skill set e rende il gioco ancora più difficile di quanto già non sia. Attenzione alle scelte! Potreste finire contro un paletto di frassino da un momento all’altro!

5. The Last of Us Part 2

L’ attentissimo sequel verrà lanciato in una data ancora ignota del 2018 e sembra poter essere uno dei possibili candidati del Game of The Year, sperando riesca a mantenere, se non superare, il grandissimo livello ottenuto dalla Naughty Dog con il primo titolo, immergendoci in un’ ambientazione postapocalittica d’ eccezione, piena di teorie di cospirazione, sette e colpi di scena che aspettiamo soltanto possano toglierci il fiato.

6. Far Cry 5
Già dalla sua uscita ha fatto molto scalpore. É ambientato nelle praterie del Montana durante l’arrivo del Predicatore Estremista Cattolico Joseph Seed, profondamente convinto di poter salvare gli abitanti locali dalla futura apocalisse. Egli grazie al suo innato carisma, riuscirà a fondare una setta sanguinaria che isolerà l’ intera zona (denominata ‘Eden’s Gate‘), creando una forza armata invidiabile che costringerà lo Sceriffo a formare una spedizione per debellare la minaccia. Lo scopo del giocatore sarà, appunto, quello di liberare Eden’s Gate, muovendo il personaggio del ‘vice-sceriffo’ a capo della Task-Force locale. Considerando il successo del franchise di Far Cry, i fan si aspettano molte cose!

7. A way-out
A Way Out tratta la storia di due personaggi intenzionati ad evadere e fuggire per rifarsi una vita da zero. Per riuscire a fare tutto ciò, però, bisognerà riuscire a muovere correttamente in parallelo entrambi i personaggi per far ottenere loro successo in piccole missioni (es. distrarre una Guardia per poter rubare dell’equipaggiamento e nasconderlo in cella). La comunicazione tra i due personaggi sarà quindi importante, rendendo il gameplay a due giocatori la componente fondamentale e più interessante del gioco, sebbene sia possibile effettuare una partita anche da giocatore singolo gestendo gradualmente entrambi i personaggi.

8. The Inpatient
Prequel dell’ acclamato gioco per Playstation VR, Until Dawn, The Inpatient viene annunciato come il futuro titolo VR dell’ anno e uno dei titoli in lizza per le categorie “Horror”, ambientato in un manicomio del 1970 dove i pazienti soffrono di ambigue perdite di memoria. Sarà possibile muoversi attraverso il riconoscimento vocale e facciale, destreggiandosi nelle situazioni al limite attraverso battute pre-registrate.

9. Sea of Thieves
Tuttora in Closed-Beta, Sea of Thieves della Rare uscirà il 20 Marzo 2018 e sarà probabilmente uno dei mutiplayer più appassionanti dell’ anno. L’ ambientazione piratesca cartoonistica e le numerose tipologie di gioco, tra arrembaggi, cacce al tesoro e missioni incentrate sulle maledizioni voodoo, creano un gameplay perfetto per intrattenere i pomeriggi con avventure per mare con gli amici!

10. Kingdom Hearts 3
La Square Enix. dopo anni, è riuscita ad annunciare l’ uscita (entro la fine del 2018) del celebre terzo capitolo, tanto atteso e tanto acclamato, della saga di Kingdom Hearts.
I Fan potranno finalmente smettere di rigiocare alle numerose collection videoludiche proposte, o ai remake in HD offerti dall’ Unreal Engine 3 e 4.

Insomma questo sarà un 2018 pieno di sorprese interessanti!

N. 10 della Top 10 dei giochi più attesi del 2018: Kingdom Hearts 3 ph. vcpost.com

N. 10 della Top 10 dei giochi più attesi del 2018: Kingdom Hearts 3 ph. vcpost.com

A conclusione di questa Top 10, possiamo dirvi che sicuramente, tra Remake e Sequel come God of War o Shenhwa III,  i videogiocatori avranno un bel po’ di soldi da risparmiare: quindi stringiamo la cinghia e mettiamoci a lavoro!

Jasmine El Kaabi  (la Console) per RadioEco

post di questa categoria

Pop-it

Pop-IT Festival @ Sant...

Pop-IT Festival @ Santo Stefano di Magra (SP)

ATP141-2

Eventi in toscana: mus...

Eventi in toscana: musica, arte, spettacoli | atp #141

ATP

Eventi in Toscana: Mus...

Eventi in Toscana: Music W Festival e tanto altro! | ATP #140

tony-allen-jeff-mills-tour-2017-concerto-roma-730x278

Travis Scott, Ross Fro...

Travis Scott, Ross From Friends, Helena Hauff | Demography #291

ultimi post caricati

ATP 3

Eventi in toscana: sen...

Eventi in toscana: senza filo, could be a fest e tanto altro! | atp #136

images

Festa dell’ Unicorno...

Festa dell’ Unicorno: il countdown è iniziato NerdEco #30

Lo ha già detto Gesù - Filippo Giardina @Officina Garibaldi

“Lo ha già dett...

“Lo ha già detto Gesù” di Filippo Giardina

lucca giornalismo

CRONISTI IN CLASSE: CA...

CRONISTI IN CLASSE: CAMPIONI DI GIORNALISMO

Commenti