Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Torna il Pisa Book Festival

Torna anche quest’anno, alla sua decima edizione, il Pisa Book Festival.

Nei giorni 23, 24 e 25 Novembre, Palazzo dei Congressi a Pisa ospiterà, con un programma ricchissimo di eventi, oltre 150 espositori indipendenti, con tutte le ultime novità editoriali, presentazioni ed incontri con gli autori più amati dal pubblico e i nuovi talenti, il tutto ad ingresso gratuito.

Tre giorni intensi, quindi, che vedranno il susseguirsi continuo di numerosissime conferenze, tenute dagli autori e dai tanti ospiti, italiani e non, che parleranno delle tematiche più svariate, legate al mondo dell’editoria e della cultura: dal fumetto al saggio storico, dalla scienza alla cucina tradizionale, dal teatro digitale al dialogo sulla religione, con Margherita Hack.

Temi principali del festival saranno, la celebrazione dell’Olanda, Paese Ospite d’Onore per l’anno 2012, di cui sono attesi numerosi autori; ed i bicentenari di Charles Dickens e dei fratelli Grimm. Non mancheranno tanti laboratori per i più piccoli, che potranno inoltre godere di un’intera sezione editoriale dedicata a loro.

E ancora, tanti interessanti workshops, come quello di cover design, condotto dallo IED di Firenze ed i seminari per professionisti ed insegnanti.

Un’atmosfera stimolante quindi, dove avranno luogo le premiazioni di Talent Next, premio per la migliore illustrazione, e il Premio Montescudaio per la migliore libreria.

Non mancheranno poi le collaborazioni esterne, come quella dell’appena riaperto Cinema Lanteri, che proietterà film proprio in onore dell’Olanda e ovviamente Radioeco, che sarà partecipe durante tutto il festival, con il proprio stand, dirette radio e streaming delle conferenze, interviste agli autori, tutte le curiosità legate all’evento e ovviamente tanta buona musica.

Radioeco vi aspetta inoltre, venerdì 23 Novembre alle ore 22:00 al Cantiere San Bernardo, dove si terrà il PisaBook Party!

 Naturalmente, il consiglio è davvero di non mancare!!

Sul sito, troverete tutte le informazioni sul programma di eventi previsti da questa manifestazione unica che, come ha dichiarato la Direttrice dell’evento, Lucia Della Porta, “mette insieme tutti i protagonisti della filiera del libro”, permettendo al pubblico di incontrare, “chi i libri li pensa e li produce”.

Giulia Floris

ECCO IL PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE DI RADIOECO DURANTE IN PISA BOOK IN DIRETTA DALLO STAND


 

Redazione News

post di questa categoria

Avanguardia

Quando i film d’...

Quando i film d’avanguardia diventano esperienze sensoriali.

lu

Il Cavaliere di Eron a...

Il Cavaliere di Eron al PBF NerdEco #45

Vapors of Morphine (20)

Vapors of Morphine @ L...

Vapors of Morphine @ Lumiere [ report ]

09-10-11 (40)

Offset fest2018 previe...

Offset fest2018 preview: Pilia+Pupillo◉╋◑ e Sax Ruins at Lumiere Pisa.

ultimi post caricati

collisions

Collisions live per Ro...

Collisions live per Ronzii Festival @Lumiere, Pisa

Maisha

Maisha, Mulai, Gimlii ...

Maisha, Mulai, Gimlii | Demography #305

ATP5

Eventi in Toscana: un&...

Eventi in Toscana: un’esplosione di musica! | ATP #152

Campos

Campos, Little Dragon ...

Campos, Little Dragon & more| Demography #304

Commenti