Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Torna il Senza Filo Music Contest: presentazione del bando 2014

Locandina_SFPresentazione_2014Un sabato in piazza all’insegna del “rigorosamente acustico” è quello organizzato il 10 maggio dal Cantiere Sanbernardo per promuovere l’uscita del Bando 2014 di Senza Filo Music Contest, il contest veramente acustico del quale non si può più fare a meno.

L’appuntamento è per le ore 16.30 in Piazza Maria Clari a Pisa, davanti al Bar Tazza d’Oro (tra gli storici partner e sostenitori del contest), con attività e spettacoli per bambini che proseguiranno fino alle ore 18 quando la musica farà la sua comparsa con le canzoni spudorate di Totino Setzi e il jazz di Alex Zanobini & Friends. Vero culmine della giornata sarà alle ore 21 con il concerto di Sabir Mateen, musicista statunitense ed esponente di spicco dell’avanguardia jazz, oggi uno dei più apprezzati sperimentatori nell’ambito del free jazz. Quello di Sabir Mateen è un nome da segnare e tenere in considerazione, la  presenza di questo eccezionale musicista a Pisa è un’occasione da non perdere per tutti gli amanti della musica acustica.

Saranno inoltre presenti all’appuntamento alcuni partner del contest: l’Associazione Imago Pisa che proietterà le foto delle passate edizioni di Senza Filo,  RadioEco, la radio dell’Università di Pisa, che regalerà a tutti  una diretta streaming dell’evento e, infine, la new entry PaginaQ presente con un banchetto informativo e le dita sempre pronte a documentare ciò che accade in città.

Sabir Mateen, moers festival 2008_Nomo michael hoefner httpwww.zwo5.deSenza Filo Music Contest sarà quest’anno alla sua quinta edizione. Il concorso Veramente Acustico, si svolgerà il 6, 13, 20, 27 e 29 novembre sempre nel suggestivo contesto della chiesa di San Bernardo. La partecipazione al bando è gratuita, senza limiti di età o di genere musicale ed è rivolta a band o singoli musicisti. Chiunque voglia partecipare può inviare i propri brani via posta tradizionale o via e-mail o ancora portarli a mano in diversi punti di raccolta dislocati nella città di Pisa entro il 30 settembre 2014. Tra tutti i partecipanti otto gruppi/solisti saranno preselezionati e avranno l’opportunità di esibirsi dal vivo in un set completamente acustico durante i giovedì di novembre. La serata finale, che si tiene il sabato successivo all’ultimo turno di gara, vede susseguirsi sul palco i quattro gruppi finalisti a contendersi il primo, secondo e terzo premio.

A Senza Filo protagonista è sempre la Musica, di qualsiasi genere e di qualsiasi età: sul palco solo i musicisti, i loro strumenti, le loro voci.

Il bando completo di Senza Filo Music Contest 2014 si trova su www.senzafilomusiccontest.eu/bando2014

Per info: www.senzafilomusiccontest.euinfo@senzafilomusiccontest.eu

post di questa categoria

Medea di Ronconi - Foto di Umberto Favretto

Medea di Luca Ronconi ...

Medea di Luca Ronconi al Teatro Verdi

coverlg_home

Gatta Cenerentola al C...

Gatta Cenerentola al Cinema Arsenale

"Loving Vincent"- Vincent Van Gogh

Vincent Van Gogh: dall...

Vincent Van Gogh: dalla tela al grande schermo

kaos godblesscomputers

Eventi della settimana...

Eventi della settimana: Godblesscomputers e tanto altro | atp #101

ultimi post caricati

kraftwerk c2c

Kraftwerk – R...

Kraftwerk – “The Man Machine” | Artwork della domenica

godblesscomputers

Godblesscomputers @ Th...

Godblesscomputers @ The Cage [ report ]

kaos

Kaos e Dj Craim @ Depo...

Kaos e Dj Craim @ Deposito Pontecorvo [report]

IT

IT Il film è arrivato...

IT Il film è arrivato nei cinema italiani

Commenti