Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

E3 2018: uscite, aggiornamenti, anticipazioni NerdEco #27

Tutto quello che c’è da sapere sull’ ultima edizione di E3 2018!

Probabilmente voi lettori potreste saperlo già, ma è passata una settimana dal termine dell’E3 2018, l’ultima edizione dell’Electronic Entertainment Expo svoltasi a Los Angeles dal 12 al 14 Giugno compresi!

Eccovi un riassunto di tutto ciò che vi siete potuti perdere: le uscite sicure nel 2019, gli aggiornamenti e aggiunte (DLC) a giochi e console già conosciute e le anticipazioni di progetti.

Iniziamo parlando di qualcuna delle uscite annunciate!

E3 (Cyberpunk 2077; CD Projekt RED)

E3 (Cyberpunk 2077; CD Projekt RED)

  1. Anthem: confermata l’uscita di Anthem, il nuovo fps multiplayer della Microsoft, già anticipato allo scorso E3 e Game Awards. Il gioco è stato creato per il gioco in multiplayer, ma permette ai giocatori più solitari di poter sperimentare una campagna single-player che segua comunque la trama del gioco e permetta la personalizzazione del proprio personaggio e lo sviluppo della sua storia individuabile. Il Gameplay, a nostro parere, ricorda un perfetto incontro tra Destiny e Mass Effect: Andromeda, quindi se vi siete trovati bene con questi due titoli, o magari siete soltanto incuriositi dal fps e le ambientazioni sci-fi, posso consigliare questo gioco. E’ stata confermata la data d’uscita per il 22 Febbraio 2019.
  2. Assassin’s Creed Odyssey: ennesimo capitolo del ciclo di Assassin’s Creed, questo gioco riprende perfettamente il gameplay tipo di Assassin’s Creed Origins, privandolo però delle peculiari caratteristiche della saga, rendendo il proprio personaggio più avvezzo alla prima linea che allo stealth, non essendo munito di lama celata. La storia stessa, nonostante il franchise, riguarda più l’esplorazione della vita mercenaria nell’Antica Grecia che dell’impatto politico della suddetta civiltà per merito dell’ Ordine degli Assassini e dei Templari. Ad onesto parere credo che questo sia il gioco che più si distacchi da tutti i cicli di Assassin’s Creed, ricordando più un riadattamento per concept e modalità di gioco di Ryse: Son of Rome e Total War.
  3. Beyond Good and Evil 2: attesissimo, ben accolto dalla critica, BGE 2 è stato già annunciato nelle scorse convention videoludiche e il trailer dell’E3 sembra aver aiutato soltanto a sollevare le già altissime aspettative dei giocatori. La protagonista del primo gioco, Jade, riappare infatti nel Cinematic Trailer come probabile antagonista del gioco. Tra grafica spettacolare e un design incredibile dei vari centri urbani futuristici, speriamo che il gioco vinca le aspettative di tutti! Per la produzione del titolo il Team della Ubisoft ha aperto il progetto The Space Monkey Program dove tutti gli appassionati possono inviare contenuti di ogni genere che il Team potrebbe integrare nel gioco!
  4. Death Stranding: l’attesissimo gioco della Kojima Production non ha ancora una data d’uscita, ma il nuovo trailer dell’E3 ci permette di guadagnare qualche indizio in più sulla trama del gioco. Presumibilmente il mondo di Death Stranding è ambientato in un universo post-apocalittico dove l’umanità a rischio di estinsione deve fronteggiare una minaccia probabilmente aliena, questa può infettare l’uomo donandogli l’abilità di poter percepire la sua presenza. Il trucco per non farsi catturare è trattenere il respiro e -un po’ come gli orsi!- fingersi morti. E’ probabile da alcune scene che queste creature invisibili siano cieche e che evitare di produrre rumore o calore possa aiutare a confonderti nell’ambiente e sfuggire agli agguati. Sam Bridges (il protagonista) deve raggiungere una meta e trasportare quello che sembra essere un feto intubato. Ci abbiamo capito qualcosa? Assolutamente no. Vogliamo comunque giocarci per scoprire di che si tratti? Assolutamente sì.
  5. Kingdom Hearts III: l’uscita probabilmente più attesa dai Gamers mondiali, sia per la fama della celebre saga di Kingdom Hearts (che vanta ad oggi tredici uscite), sia per i sedici anni che hanno separato l’uscita da Kingdom Hearts II. Dopo tutti gli spin-off, prequel e le collector edition, Kingdom Hearts III è stato confermato essere l’episodio finale della saga di Xehanor (“Dark Seeker” in lingua originale) e quindi la risposta a tutte le domande ancora in sospeso del fandom. Ovviamente la caratteristica del multi-mondo tipica del Gioco permane, tant’è che sul canale ufficiale YouTube della Nintendo è possibile trovare Varianti di Trailer che mostrano una serie di nuovi mondi tra i quali quello di Frozen e quello di Pirati dei Caraibi. Il sistema di combattimento dai Gameplay sembra essere rimasto invariato, ma le integrazioni grafiche 3d rendono l’immersione nel mondo Disney più autentica, ricordando pienamente lo stile cartoonistico di tutti i film d’animazione che Sora dovrà esplorare.
  6. Ori and the Will of the Wisp: sequel di Ori and the Blind Forest, questo gioco dalla suggestiva grafica ci porta nuovamente a prendere le redini del viaggio di Ori, potendo sfoggiare nuove tecniche e modalità di combattimento che rendono più realistica la crescita del piccolo protagonista. La foresta sta cambiando. Qualcosa è pronto a prenderla, distruggerla. Come salvarla? Seguite i Fuochi Fatui.

E3 ha trattato anche tutti quei giochi che riceveranno un remake, un aggiornamento, o la loro ripresa in mini-game per Smartphone:  Spyro Reignited Trilogy (remake), Sea of Thieves: Cursed Sails and the Forsaken Shores (DLC), Resident Evil 2 (remake), Nier Automata (DLC), Monster Hunter Generations Ultimate (remake), Final Fantasy XIV: Stormblood (DLC), The Elder Scrolls Blades (smartphone), The Elder Scrolls: Legends (smartphone), The Elder Scrolls Online: Summerset (smartphone),  Cuphead: The Delicious Last Course  (DLC) e  Pokemon: Let’s Go, Pikachu/Eevee (remake).

Per avere altre info su ulteriori uscite, anticipazioni e integrazioni alle console da non perdere, potete usufruire del contenuto multimediale offerto direttamente da Eco del Dungeon, programma radioeco (condotto da Jasmine El Kaabi e Alessandro Internicola) a tema videogiochi, fumettistica, serie tv e libri di genere.

Per accedere al podcast della puntata a tema E3 cliccate qui .

E3E3 [Beyond Good and Evil 2; ph. Ubisoft Montpellier/Ubisoft]

E3 [Beyond Good and Evil 2; ph. Ubisoft Montpellier/Ubisoft]

Speranzosi di esservi stati d’aiuto, facciamo log-out. Buon gioco a tutti!

Jasmine El Kaabi per RadioEco

post di questa categoria

generic animal

Generic Animal –...

Generic Animal – Animali generici e dove trovarli – Intervista e live report

Kelela - Take Me Apart Remixes

St Vincent, Kelela, No...

St Vincent, Kelela, Noname | Demography #302

ADVENTURE CLUB (1)

Generic Animal al Lumi...

Generic Animal al Lumiere e tanti altri: gli eventi in Toscana | ATP #148

Capibara

Capibara, /handlogic, ...

Capibara, /handlogic, Gold Mass & more | Demography #301

ultimi post caricati

D14F35A6-F64D-471E-AE24-FA907AAC3FCF

Conferenza Stampa-Navi...

Conferenza Stampa-NavigArte, Comune di Pisa

IF2018 - “Fake: una storia vera” con Martina dell'Ombra

IF2018 – “Fake...

IF2018 – “Fake: una storia vera” con Martina dell’Ombra

Blade Runner

IF2018 – Blade R...

IF2018 – Blade Runner (The Final Cut) @ Cinema Arsenale

Ph: Irene Camposano

IF2018 – Affront...

IF2018 – Affronta il Pac-Man: una sfida all’ultimo puntino.

Commenti