Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Ty Segall, Maps, Bon Iver | Demography #407

Nuova playlist di Demography! All’interno le novità di queste ultime ore, dall’ elettronica dei Modeselektor ai Pixies, dal garage rock di Ty Segall a Bon Iver, e altro ancora: l’arrivo dell’estate porta con sé tante nuove uscite.

Ty Segall torna con un nuovo singolo e, dopo nemmeno tre mesi dall’uscita di Deforming Lobes, annuncia un nuovo album fuori il 2 Agosto per la Drag City: si chiamerà First Taste e il singolo appena uscito (del quale potete vedere il video qui) è Taste.

Ty

Ty Segall – Taste

Dal garege rock psichedelico di Ty Segall andiamo invece al mellow indie rock che sta facendo scuola oltreoceano: tante e interessanti sono le band, emergenti e non, con questo tipo di sound e oggi tra i protagonisti della nostra playlist troviamo i Dizzy, formazione canadese con i fratelli AlexMackenzie e Charlie Spencer rispettivamente alla chitarra, basso, batteria e sintetizzatori, capitanati dalla voce di Katie Munshaw: Twist è il nuovo singolo di cui loro stessi ci parlano in questo mini-documentario, Coming Into Focus.

Per Maps variazione tematica di Surveil, il singolo già incluso nell’album uscito a inizio Maggio, Colours. Reflect. Time. Loss. Una versione estesa e più cinematografica, ma di uguale bellezza e imponenza, aggettivi che ben descrivono l’intero nuovo lavoro del musicista britannico.

Ufficiale il ritorno dei Pixies che hanno pubblicato un nuovo singolo, e come sempre è un turbine di emozioni quello che rimane dopo averli ascoltati: il nuovo pezzo è On Graveyard Hill, e subito dopo l’estate, il 13 Settembre, uscirà anche il nuovo album che si chiamerà Beneath The Eyrie (via Infectious Records), prodotto da Tom Dalgety.

Ty

Pixies – Beneath The Eyrie

Sembra proprio che l’inizio di Giugno voglia regalarci tanto da ascoltare, e anche Bon Iver contribuisce a questo regalo con due nuovi singoli: Hey, Ma che abbiamo inserito in playlist e U (Man Like), brani che probabilmente riusciranno ad ascoltare anche dal vivo i fan italiani che andranno ad ascoltarlo al Castello Scaligero di Verona il prossimo 17 Luglio. Speriamo che queste nuove uscite siano il preludio di un nuovo lavoro da ascoltare prestissimo!

Teen Violence è invece il titolo del nuovo singolo dei Lost Under Heaven, il duo composto da Ellery Roberts Ebony Hoorn che rende ancora una volta difficile racchiudere in una sola parola il loro genere di musica, in questo caso dalle influenze industrial ma che si spinge anche verso il pop senza mai esserlo davvero; Teen Violence, inizialmente parte del disco uscito ad inizio anno, Love Hates What You Become, è poi stato ripensato per farlo uscire come singolo.

Ty

Lost Under Heaven

Ci avviamo a chiudere l’episodio di oggi con un po’ di elettronica, grazie ai Modeselektor e ai loro suoni psichedelici: è loro infatti la firma su The Mover, singolo uscito da poche ore in collaborazione con la producer Catnapp, mentre gli ultimi sette minuti abbondanti di ascolto con cui vi lasciamo oggi sono invece frutto della collaborazone tra due nomi della techno tedesca: Acid Pauli e Nico Stojan con Flying Lizard.

Ty

Acid Pauli

Buon ascolto!

Tracklist:

Ty SegallTaste

DizzyTwist

MapsSurveil (Thematic Variation)

PixiesOn Graveyard Hill

Bon IverHey, Ma

Lost Under HeavenTeen Violence

Modeselektor, CatnappThe Mover

Acid Pauli, Nico StojanFlying Lizard

 

Francesca Staropoli

post di questa categoria

C

C’era una volta ...

C’era una volta a… Hollywood: la recensione

Chiara Ferragni

Chiara Ferragni –...

Chiara Ferragni – Unposted, la recensione

DSC_1128

San Marino Comics 2019...

San Marino Comics 2019 NerdEco #70

DSC_0645

Festa dell’ Unicorno...

Festa dell’ Unicorno 2019 NerdEco #69

ultimi post caricati

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Commenti