Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Un Mare di comics NerdEco #28

Tempo di mare anche per i Comics, a Marina di Castagneto torna Un Mare di comics

Anche quest’anno lo splendida Marina di Castagneto ha fatto da cornice a Un Mare di Comics giunto alla sua terza edizione. L’ evento ha avuto luogo nel weekend dal 22 al 24 giugno.

La manifestazione, lanciata tre anni fa da Andrea Fatighenti presidente del Ccn di Marina di Castagneto, è tornata quest’ anno con il patrocinio del Comune di Castagneto Carducci e organizzata dalla Pro Loco sotto la direzione artistica di Kagliostro e Matteo Ostolani  per Amici Miei Produzioni

Un Mare di Comics Ph. Isabel Viele

Un Mare di Comics Ph. Isabel Viele

Un Mare di Comics, sempre a ingresso gratuito, ha avuto un calendario fitto di iniziative e di ospiti, a cominciare dalla gigantesca testa di Jeeg Robot d’acciaio e dalla moto di Hiroshi Shiba poste su viale Italia assieme ai tanti stand che hanno colorato la manifestazione.

Dal punto di vista musicale ci sono stati tre grandi eventi in programma: venerdì il concerto degli Alvin Star vincitori del contest di Lucca Comics & Games, sabato quello della regina delle sigle degli anni ’80 Clara Serina e domenica infine è stato il turno della cartoon cover band I mostri di Carletto.

Un Mare di Comics Ph. Isabel Viele

Un Mare di Comics Ph. Isabel Viele

Lo spazio incontri si è poi arricchito di presenze comics importanti come Riccardo Nunziati lo storico disegnatore di Diabolik che ha tenuto un workshop sul disegno e ha coordinato un miniconcorso dedicato ai più piccoli Diabolik al mare, Fabio D’ Agata e Luca Corda autori di Zagor e Tex.

Un Mare di Comics 2018 è stato contrassegnato anche dalla presenza grandiosa di Pietro Ubaldi, storico doppiatore di Doraemon Taz, Barbossa de Pirati dei Caraibi, Four e Uan pupazzi tv e da quella di Andrea Lo Vecchio autore di note canzoni e di sigle come Bia la sfida della magia, Gundam e tanti altri.

Un Mare di Comics Ph. Isabel Viele

Un Mare di Comics Ph. Isabel Viele

A impreziosire il tutto la presenza dei cosplayers protagonisti di due contest a cura di Andrea Franchini e Andrea Barbieri con Madrina d’ eccezione  e ospite Giada Robin.

Una formula dunque assolutamente vincente che si rinnoverà il prossimo anno: appuntamento dal 21 al 24 giugno 2019. Si, avete capito bene, l’ organizzazione prevede un giorno in più per la 4a edizione e chissà quali sorprese ci riserverà!

Un Mare di Comics Ph. Isabel Viele

Un Mare di Comics Ph. Isabel Viele

Per la nostra consueta intervista abbiamo deciso di dare spazio ad Angelo Porazzi, autore ed illustratore di Warangel, (premiato “Miglior Gioco da Tavolo” a Lucca Comics & Games nel 2000) del libro “20 Anni con Warangel ora in Mondadori e del gioco di carte Assist Cosplay che unisce due mondi come quello del gioco da tavolo e del cosplay


Isabel Viele per RadioEco

post di questa categoria

D14F35A6-F64D-471E-AE24-FA907AAC3FCF

Conferenza Stampa-Navi...

Conferenza Stampa-NavigArte, Comune di Pisa

ADVENTURE CLUB (1)

Generic Animal al Lumi...

Generic Animal al Lumiere e tanti altri: gli eventi in Toscana | ATP #148

IF2018 - “Fake: una storia vera” con Martina dell'Ombra

IF2018 – “Fake...

IF2018 – “Fake: una storia vera” con Martina dell’Ombra

Blade Runner

IF2018 – Blade R...

IF2018 – Blade Runner (The Final Cut) @ Cinema Arsenale

ultimi post caricati

generic animal

Generic Animal –...

Generic Animal – Animali generici e dove trovarli – Intervista e live report

Kelela - Take Me Apart Remixes

St Vincent, Kelela, No...

St Vincent, Kelela, Noname | Demography #302

Capibara

Capibara, /handlogic, ...

Capibara, /handlogic, Gold Mass & more | Demography #301

Mirai: la recensione d...

Mirai: la recensione dell’anime firmato Mamoru Hosoda

Commenti