Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Un portavoce Panamense ai microfoni di RTD: Dj Chiqui Dub’s!

Non è uno scherzo! Sta volta Papapasqui ha fatto le cose in grande ed è riuscito ad intervistare Dj Chiqui Dub’s!..Jean Alexandro, questo il vero nome del selecter.

Nasce nel 1985 a Panama e inizia la sua carriera in maniera anomala, come attore in telenovelas, ma  già la sua passione era la musica. Passione nata e cresciuta, come ci racconta lui stesso nell’intervista dal padre che negli anni ottanta era un apprezzatissimo Dj di salsa, famoso sopratutto a New York e Miami. In quell’epoca era troppo piccolo per seguirlo alle feste americane così si faceva registrare le cassette dal cugino per riascoltarle. Dal padre ha seguito solo in parte le orme infatti la sua attenzione si focalizza su un genere preciso e non è la salsa. Già dal 2001, all’età di soli 16 anni, inizia a cimentarsi tra i selecters panamensi ma non trova un suo vero spazio infatti i Dj locali mescolavano ogni genere mentre lui aveva una sola fissa….il Reggae!

Nel 2003 ha iniziato la sua ascesa al successo. La sua prima festa riuscì a farla grazie a degli amici, vari personaggi conosciuti mentre lavorava in televisione, e a Panama, in un bar chiamato “Happy”, tutti rimasero sorpresi della sessione mixata da questo giovane artista «Fu una vera follia, c’erano più di 100 persone». In questi nove anni si è consacrato come selecter a livello mondiale con una frenetica attività esibendosi in moltissimi festival attraversando Centro e Sud America fino in Europa come: Nazion Festival 2008 in Cile; Non stress Fest 2009 in Germania; Rototom Sunsplash 2012 in Spagna; Festival Uprising nel 2010 in Slovacchia; Anthony B live, Ufo festival, Richie Spice live, I Wayne live, Sony “Piq park fest” tutti nel 2011 a Panama; Retallak Tour con Cali P nel 2011 in Austria, Norvegia, Svizzera e Francia; sempre con Cali P il tour dell’album Inarrestabile 2011 in Svizzera; Gentelman live, Junior Kelly, Busy Signal live, Warrior King e LeftSide aka Dr Evil quest’anno a Panama. Ora sta facendo un tour con Randy Valentino & Soun Straight che attraversa il Costa Rica e Panama. Il suo stile originale con ritmi molto rapidi si fa riconoscere ovunque ma il sogno di Dj Chiqui Dubs, come ci rivela, è di farsi un nome ai livelli di Stone Love.

Ma forse non si è reso ancora conto che lui, nel mondo del reggae sud americano, è già un icona.

la sua pagina web / selezione di dubs

Pace e amore per voi.

Nena

post di questa categoria

Il caso Berlusconi

Una settimana in un cl...

Una settimana in un clic! – Berlusconi

Mensa - 5 regole per la sopravvivenza

Mensa – 5 regole...

Mensa – 5 regole per la sopravvivenza

Il caffè

Caffè: quattro regole...

Caffè: quattro regole fondamentali secondo la scienza – Enjoy The Science – Rubrica scientifica di Radioeco

o-POSTINO-facebook

Il Postino, 8 minuti d...

Il Postino, 8 minuti di backstage in anteprima mondiale

ultimi post caricati

atp

Eventi della settimana...

Eventi della settimana: SenzaFiloMusicContest, Pisa Vintage e molto altro | atp #106

D34_8395

Voce Clandestina: la v...

Voce Clandestina: la voce del Teatro dell’ Assedio

bug

Demography #239 | Bug ...

Demography #239 | Bug Mixtape

TOPY

IL TRONO DI SOTTOCULTU...

IL TRONO DI SOTTOCULTURE #1: TOPY

Commenti