Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Uniweb tour: Modern Foca

Modern Foca
Questa settimana fanno tappa qui a Radioeco per l’Uniweb tour, in collaborazione con Ustation, i Modern Foca.
Chi sono?
Sono una bella dose di ironia tanto per cominciare, due dita di freschezza, follia quanto basta miscelata a una buona dose di sintetizzatori, sonorità pop e strofe che sanno alternare cantato e rappato con leggerezza; questi gli ingredienti del cocktail Modern Foca. Ed è proprio per essere ironici dal principio (e fino in fondo) che i Modern Foca traggono il loro nome da un gioco di parole (pronunciando velocemente Modern Foca ecco che vien fuori la tipica espressione americana: “motherfucka”).

I Modern Foca nascono a Milano nel 2013 dall’incontro tra Antonio Schiano, Matteo De Marinis e Mirko Iapicca. I tre si conoscono durante il diploma di Audio Engineer che conseguono presso il Sae Institute di Milano per poi continuare gli studi con il Bachelor of Art Degree in Audio Production, laurea rilasciata dalla Middlesex University di Londra. Dopo la laurea, Mirko Iapicca si trasferisce a Roma per lavorare negli studi di registrazione del Forum Music Village e Antonio Schiano, insieme a Matteo De Marinis, scrive il primo singolo dei Modern Foca: “Stereo a Palla”. Dopo pochi giorni dalla sua uscita, Mirko Iapicca entra a far parte della band aprendo ulteriormente il sound dei Modern Foca ai generi più disparati. Dopo un breve periodo per , Matteo De Marinis è costretto ad allontanarsi per impegni di vita e di lavoro, limitando il proprio coinvolgimento in sporadiche collaborazioni. La band torna ad essere un duo ed è così che nasce il nuovo singolo: PRIVE’. L’EP in prossima uscita con la label bolognese IRMA Records contiene il singolo (completo di videoclip ufficiale) accompagnato da 4 Remix e anticipa l’album la cui uscita è prevista per fine giugno.

Privè il primo singolo dei MODERN FOCA con la nuova formazione che vede protagonisti Antonio Schiano e Mirko Iapicca. L’EP di 5 tracce contiene il brano originale accompagnato da quattro remix. L’ironia è sempre al centro della scena; il brano racconta dei continui e ripetuti inviti che quotidianamente riceviamo a feste che poi si rivelano un flop. Serate presentate con entusiasmo e accompagnate da promesse di esperienze indimenticabili che invece non riservano altro che noia.
Il videoclip ufficiale è stato girato a Milano con la regia di Ludovico Serra. Il soggetto è stato ideato dai Modern Foca con Ludovico Serra e racconta diverse situazioni di feste tristi e noiose da cui le persone alla fine fuggono per recarsi nel Privè dei Modern Foca, un camper pilotato dal duo che si muove tra le strade di Milano.

VIDEO CREDITI: Soggetto: Ludovico Serra & Modern Foca – Produzione: Orsola Giunta – Regia e Montaggio: Ludovico Serra – Assistente alla Regia: Emiliano Fadda; Marco Oriani – D.O.P.: Emiliano Fadda

Potrete ascoltare il live acustico e la nostra intervista sabato 28 Febbraio ore 16:00 su radioeco.it all’interno di Overdrive Undergound speciale “uniweb tour”.
Modern Foca_Posa_2_Main_1

post di questa categoria

liberato

LIBERATO, Prolly Knot,...

LIBERATO, Prolly Knot, Giraffage | Demography #224

C'era_una_volta_in_America

Canova @ Metarock Pisa...

Canova @ Metarock Pisa ( report + intervista)

in-questo-angolo-di-mondo-anime-nexo-digital-14

In questo angolo di mo...

In questo angolo di mondo, arriva nelle sale italiane

ATP (22)

eventi in Toscana: Rol...

eventi in Toscana: Rolling Stones, C2C e molto altro|ATP#97

ultimi post caricati

21765841_1461801023868200_4469297682932639072_o

Mindscience of Reality...

Mindscience of Reality ospita il Dalai Lama

andrea-bocelli-cieco

Bocelli al “Robo...

Bocelli al “Robotics Pisa 2017″

disabilità

Riabilitazione Robotic...

Riabilitazione Robotica e disabilità

21369202_1459686247455704_2765862834516775347_n

“I robot sono (già)...

“I robot sono (già) tra noi” alla Stazione Leopolda

Commenti