Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Uomini vs Donne – Chi guida meglio?

Uomini vs Donne – Chi guida meglio? Noi abbiamo provato a risolvere l’arcano mistero.

Quante volte, bloccati da una macchina guidata da un totale idiota sentiamo dire – o diciamo a noi stessi –: “dev’essere una donna”? Secondo un piccolo sondaggio interuniversitario sembrerebbe che l’automoblista più odiato, anche più del tipico 90enne tartarugato e ancora incredibilmente patentato, siano proprio le donne. Ma è davvero così? Siamo realmente così incapaci al volante noi figlie di Eva?

Recentemente ho sentito una frase che, come direbbe il caro Bastianich, mi perplessa: “La donna al volante è l’ennesima prova che Dio è uomo”. Non potevo credere alle mie orecchie, da brava femminista dovevo trovare le prove che sbugiardassero tale abominio. Ecco i risultati delle mie indagini:

Orientamento all guida: E’ ormai fatto certo, per la maggior parte della popolazione mondiale che le donne non sappiano orientarsi. Grande falsità, a quanto pare. Siamo solo “diversamente abili” nel farlo: a differenza dei maschietti – antichi, e sottolineo antichi cacciatori – che memorizzano con facilità il tragitto percorso e il tempo di percorrenza, le donne utilizzano punti di riferimento specifici. Alla fine l’obiettivo non è più catturare una lepre, e le donne lo sanno bene.

 

  • dgGuida sportiva: Prerogativa maschile, a quanto pare. Le donne sono in genere più prudenti e quindi non osano toccare alte velocità. Il testosterone rende l’uomo più spericolato e quindi più propenso a causare incidenti stradali. Ebbene sì! Chi è quindi il vero pericolo?

 

 

 

  • Isteria femminile alla guida Isteria femminile alla guida: Ok ragazze, momento onestà. Diciamocelo; che ci piaccia oppure no, che in genere siamo meno razionali e più emozionali, è una verità sacrosanta. E pare che per sfogarci il volante funzioni meglio di un’amica davanti ad un caffè. Basta che un povero cristo ci intoppi la strada o svolti l’angolo con maggiore lentezza che noi, come le mine antiuomo, esplodiamo in un tempo tranquillamente arrotondabile agli 0,5 secondi. Insulti, clacson e quelle mani che si liberano nell’aria dirette a quell’incauto viandante che non ha tenuto conto dei nostri ormoni.

 

  • Parcheggio: Qui nasce il vero dibattito. Sembra ormai una realtà appurata che le donne siano completamente incapaci nell’arte del parcheggio, che da sempre è usata come arma verbale dagli uomini per attestare la superiorità del loro sesso. Prove? La percezione spaziale innata negli uomini e a quanto pare misera nelle donne. Questo effettivamente è vero, ma quando si parla di risultati i dati parlano chiaro: women do it better. E non lo dico io, ma uno studio della NCP inglese, che ha messo alla prova 2500 guidatori. Guardatevi questi dati ragazzi, stringetevi le ginocchia sotto le coperte e rimuginate sulle vostre convinzioni.imagesRDR71LVP

Uomini Donne

Velocità appropriata nel cercare spazio

64 % 92 %

Posizionamento iniziale corretto

53 % 77 %

Retromarcia corretta

28 % 39 %

Avanzamento corretto

72 % 61 %

Velocità manovra

16 sec 21 sec

Riposizionamento

29 % 56 %

Centratura parcheggio

25 % 53 %

Coefficente Totale (su 20)

12,3 13,4

 

Insomma, quello che si può dedurre da questa ricerca è che alla fine la differenza non è poi così evidente fra uomo e donna in fatto di guida. I ragazzi devono essere più benevoli è vero, ma in fondo link come quelli postati fanno sorridere tutti, comprese noi ragazze.

Quindi peace and love, volemose bene.

Eleonora Pieraccioli

post di questa categoria

Avanguardia

Quando i film d’...

Quando i film d’avanguardia diventano esperienze sensoriali.

4362142973_41e74dbc81_b

Aggiornare il corso di...

Aggiornare il corso di comunicazione L-20? Capiamo la nuova proposta

CLAIM NEW GROUNDS

Deposito Pontecorvo e ...

Deposito Pontecorvo e The Cage: esplosione Hip Hop | ATP #149

Ph. Irene Camposano

Bright 2018: a spasso ...

Bright 2018: a spasso per l’Orto Botanico di Pisa!

ultimi post caricati

Davide Petrella

Il lunapark musicale d...

Il lunapark musicale di Davide Petrella

am music

A tutta musica: tre me...

A tutta musica: tre mesi di Amazon music a 0,99€ – Tutto il tech della settimana #2

collisions

Collisions live per Ro...

Collisions live per Ronzii Festival @Lumiere, Pisa

Maisha

Maisha, Mulai, Gimlii ...

Maisha, Mulai, Gimlii | Demography #305

Commenti