Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Uplay capitolo II NerdEco #68

La fiera evento Pisana Uplay è tornata con una nuova fantastica edizione

In pieno Giugno Pisano ha fatto il suo ritorno l’ amata fiera Pisana Doc Uplay e noi non ce la siamo voluta perdere per niente al mondo.

La seconda edizione del festival del fumetto, videogioco, animazione, cosplay e cultura giapponese, si è svolta presso il Palazzo dei Congressi di Pisa proprio nel weekend della Luminara.

Uplay 2019 Ph. Isabel Viele

Uplay 2019 Ph. Isabel Viele

Si è trattato di un’ edizione  assolutamente entusiasmante con un programma ricco di eventi che hanno intrattenuto il pubblico della manifestazione.

Sin dalla mattina, i visitatori hanno avuto la possibilità di poter girare tra gli stand espositivi dell’ area commerciale a ingresso gratuito e fare i loro acquisti (dal cibo all’ oggettistica nerd, passando per gli accessori fantasy e steampunk, dal solidale allo svago ginnico), mentre  i cosplayers hanno potuto partecipare a dei minishooting con il valido Team fotografico Amici di Scatto.

All’ interno del settore commerciale erano collocate inoltre tre aree che hanno riscosso notevole successo: l’ area Marvel curata dal mitico Gianni Luizzi (Spiderman e Ironman Eventi), la Press Start dedicata al fantastico mondo del retrogame e l’area dedicata agli amanti del gioco di ruolo gestita da D&D Adventurers League Pisa e dai ragazzi di The Agency.

Ma ciò che ha contraddistinto la manifestazione sono stati tre eventi spettacolo che hanno riscosso ampi consensi tra il pubblico.

Uplay 2019 Ph. Isabel Viele

Uplay 2019 Ph. Isabel Viele

Sabato 15 giugno Uplay si è colorato della magia dello Xenon, non una semplice gara cosplay ma bensì un vero e proprio autentico show dedicato all’ arte del Cosplay. I partecipanti sono stati impegnati dal mattino con interviste, shooting, registrazioni di video e hanno concorso per poter aggiudicarsi premi che mai sono stati proposti in altri contest. Il tutto è stato  intervallato dalle premiazioni del Phocus, concorso fotografico e videografico con partecipanti provenienti da tutto il mondo.

La domenica è stata invece la volta di Uplay Song Contest, il nuovo concorso canoro dedicato alle canzoni dei cartoni animati e alle colonne sonore: un’ autentica delizia visiva e sonora che,  anche in questo caso, come per lo Xenon, aveva in palio ricchi premi.

Uplay 2019 Ph. Isabel Viele

Uplay 2019 Ph. Isabel Viele

Dulcis in fundo il ritorno di Sua Maestà Cristina D’ Avena, da sempre amica della manifestazione pisana. La cantante ha intrattenuto il pubblico di Uplay con un concerto basato sui temi musicali dei cartoni animati più famosi, quelli che costituiscono una parte importante dell’infanzia di ciascuno di noi.

Ancora elettrizzati da questa esperienza non possiamo che darvi appuntamento con il fantastico universo di Uplay al prossimo anno.

E chissà quali novità ci riserverà  in futuro il team di questo evento.

Isabel Viele per RadioEco

post di questa categoria

Sam Smith

Sam Smith, Stormzy, Gi...

Sam Smith, Stormzy, Giaime & molto altro | Demography #430

viaggi 5

Viaggi infiniti questo...

Viaggi infiniti questo fine luglio: live, flamenco e jazz |atp #181

Spoon

Spoon, Ride, Jenny Hva...

Spoon, Ride, Jenny Hval |Demography #429

alessandro cortini

Alessandro Cortini, Ne...

Alessandro Cortini, New Order, Daymé | Demography #428

ultimi post caricati

Europee

Europee 2019: le elezi...

Europee 2019: le elezioni dal punto di vista dei social

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Commenti