Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Utopia, Italy – Il festival per sognatori coraggiosi vi fa volare a NY

Utopia, Italy – nel 50° Anniversario della morte di Martin Luther King, nasce a Pisa un nuovo festival che ha come obiettivo quello di ricordare gli insegnamenti di MLK, lasciarci ispirare dal suo operato e provare attivamente a cambiare il nostro futuro, partendo da piccole “Utopie realizzabili”. La migliore idea di cambiamento verrà premiata con un viaggio a New York!

 Utopia, Italy

Il Festival “Utopia, Italy” patrocinato dal Comune di Pisa e dall’Università di Pisa, è organizzato dalla New York English Academy; si compone di una ricca carrellata di eventi dedicati, quest’anno, alla cultura afro-americana, raccontata prendendo spunto da una grande ricorrenza: il 50° Anniversario della morte di Martin Luther King, avvenuta tragicamente il 4 aprile 1968.

Utopia, Italy è stato organizzato in collaborazione con molti enti ed associazioni attivi sul territorio pisano e toscano, tra cui il Cineclub Arsenale, PisaJazz, Palazzo Blu, la Gipsoteca di Arte Antica dell’Università di Pisa, il Teatro Rossi Aperto, Cinema Caffè Lanteri, il Teatro Verdi, il Circolo Galliani (Livorno), il Lu.C.C.A (Lucca Center of Contermporary Art), il Teatro del Giglio, Le Murate e Muse Firenze.

Il Festival si divide in tre sezioni, che racchiudono tutte le iniziative in programma: letture, proiezioni cinematografiche, workshop per tutte le età, performance artistiche, concerti, dibattiti e tanto altro incoraggeranno il pubblico a Riflettere su quello che il passato ci ha insegnato, commemorando la figura di MLK; Celebrare la bellezza della cultura afro-americana attraverso l’arte; e infine mettere in pratica gli insegnamenti del passato nel quotidiano e dar vita al Cambiamento.

L’obiettivo di Utopia, Italy è quello di diffondere trasversalmente gli importanti, quanto fragili, concetti di Pace, Amore, Uguaglianza e Inclusività dando voce al pubblico: l’idea è quella di permettere ai fruitori del Festival di lasciarsi ispirare dall’operato di un grande uomo come Martin Luther King, e poi stimolare la volontà di ognuno nel far sì che qualcosa nel mondo cambi, partendo da piccole “Utopie realizzabili”.

Utopia, Italy

Qual è il tuo sogno, e cosa faresti per realizzarlo? È questo il tema della competition lanciata dal festival con in palio un viaggio a New York offerto dalla Fondazione Arpa e dalla New York English Academy.
Le modalità di partecipazione al contest sono molto semplici: basta inviare un video (di massimo 1 minuto) in cui si racconti qual è il proprio sogno e come potremmo realizzarlo all’indirizzo info@newyorkenglishacademy.com. Il vincitore verrà poi annunciato durante il Festival Internazionale della Robotica in programma dal 27 settembre al 3 ottobre 2018 a Pisa!

Maggiori info: https://www.newyorkenglishacademy.com/utopiaitalyprize/

post di questa categoria

IJF18: Ferruccio De Bortoli

IJF18: Ferruccio De Bo...

IJF18: Ferruccio De Bortoli “Giornalismo e rivolta. mezzo secolo dopo il ’68″

mosul

#IJF18: Mosul eye racc...

#IJF18: Mosul eye racconta l’atrocità dell’Isis

#IJF18 - Il caso David Rossi - Foto di Sara Binelli

#IJF18 – Il caso...

#IJF18 – Il caso David Rossi

Propaganda Live! - #ijf18 Foto di Sara Binelli

#IJF18: Propaganda Liv...

#IJF18: Propaganda Live al Teatro Morlacchi

ultimi post caricati

eventi james senese

eventi in toscana: lum...

eventi in toscana: lumiere, deposito e…|atp #126

Le ultime 3 piattaforme consigliate, ph. Jasmine El Kaabi

Copie Digitali Online:...

Copie Digitali Online: dove acquistarle e come! NerdEco #19

rapa

Orecchiette fatte in c...

Orecchiette fatte in casa e cime di rapa

mokadelic

Mokadelic live: paesag...

Mokadelic live: paesaggi musicali al Lumiere

Commenti