Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

VillaZuk + Dome la Muerte EXP [ report ]

Ieri sera sul palco del Lumiere si sono alternate due band: Dome La Muerte E.X.P., il nuovo progetto di Dome, e i VillaZuk. Qui sotto il report della serata.

Due band completamente diverse ad accendere il sabato del Lumiere. Da un lato il nuovo progetto di una vecchia gloria per i pisani, Dome La Muerte E. X. P., che vede un’esibizione quasi tutta strumentale, che prende spunto dalle colonne sonore dei classici Spaghetti Western, per passare poi alle sonorità e ai trip psichedelici degli anni del Free Love e dell’LDS. Può sembrare un semplice viaggio nel passato più recente della musica sperimentale, ma il nuovo progetto di Dome scava ancora più a fondo, arrivando a inserire nelle composizioni una cultura molto distante da un pubblico europeo, quella dei nativi americani, guardati con profondo rispetto, e miscelati insieme a sonorità indiane, che ci portano oltre l’Occidente e fanno di Dome una sorta di presenza sacerdotale che guida gli ascoltatori in un rito musicale, che inizia e finisce con la presenza di Dome e della band sul palco del Lumiere di Pisa.

villazuk

Prima del nuovo lavoro di Dome  La Muerte, sale sul palco una band che per la sottoscritta ha un sapore di casa e nostalgia, i VillaZuk. Gruppo che arriva dal territorio cosentino, i VillaZuk  sono una di quelle band che salgono sul palco per comunicare, coinvolgere, suonare senza sosta e soprattutto divertirsi. Per una che ha visto diversi live, la performance dei VillaZuk non delude mai, è sempre una grande festa dalle sonorità folk, country e reggae, legate a una scrittura di tipo cantautorale.

Il live dei VillaZuk si snoda tra i nuovi lavori e i vecchi singoli che il pubblico canta a squarciagola, come Fiorecrì, Vita leggera, fino ad arrivare a Kamala Versava da Bere che chiude lo scatenato live della band cosentina.

 

Grazia Pacileo

post di questa categoria

Obongjayar, Anderson ....

Obongjayar, Anderson .Paak, Sevdaliza & more | Demography #367

Elephant Claps

Elephant Claps, Coma_C...

Elephant Claps, Coma_Cose e molto altro | Demography #366

NO AU

Dino Fumaretto immerso...

Dino Fumaretto immerso nel Coma

giorgio canali

Giorgio Canali ai micr...

Giorgio Canali ai microfoni di Overdrive Underground

ultimi post caricati

carnì-800x1000

“Cose storteR...

“Cose storte” di Andrea Carnì alla Libreria Pellegrini

donne 3

Donne in festa!Tanti e...

Donne in festa!Tanti eventi da non perdere questa settimana! |atp #167

DSC_8463

Emma Goldman – F...

Emma Goldman – Femminismo e anarchia alla Sms Biblio

oznor

Gli Anni 50 – Le imm...

Gli Anni 50 – Le immagini di un decennio a Pisa

Commenti