Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

La nuova musica italiana passa dal Volterra Live Music Fest

Al via la prima edizione del Volterra Live Music Fest: dal 4 al 7 agosto la nuova musica italiana entra nel cuore dell’antica città medievale.

volterra

Tutto pronto per il primo atto del Volterra Live Music Fest. La cittadina toscana aprirà le sue gloriose mura ad uno degli appuntamenti musicali più interessanti dell’estate. In quattro serate si articolerà una rassegna musicale di tutto rispetto che vedrà sul palco di Piazza dei Priori un ricco ed eterogeneo spaccato delle realtà musicali emergenti più interessanti a livello nazionale.

La proposta artistica, nata dall’incontro tra l’associazione culturale musicale “La Tana del Bianconiglio” in collaborazione con Phonarchia Dischi ed il comune di Volterra, si articola toccando più generi: dal folk all’indie-rock, passando per la canzone d’autore.

La line-up è di assoluto interesse: si va da Chiara Dello Iacovo (la finalista che a Sanremo Giovani si è più fatta notare per freschezza e personalità del suo stile) a Giovanni Truppi (cantautore indipendente, che nel 2015 mise a segno una delle migliori uscite italiane dell’anno) passando per la trascinante forza degli Etruschi from Lakota e dei Venus in Furs, entrambe realtà rock tra le più affermate in Toscana. Ma questi sono solo alcuni dei nomi, la lista degli ospiti è davvero folta. Tutto il festival è ad ingresso gratuito.

Radioeco.it sarà in prima linea per dare risalto all’evento, perché il Volterra Live Music Fest non sarà semplicemente una quattro giorni di live, ma anche un momento per scoprire nuovi talenti. Infatti all’interno del festival si svolgerà il contest “RockaPriori” che si rivolge proprio ai giovani che desiderano affermarsi nella scena emergente italiana. Il premio è aperto a tutti i cantanti singoli o band che propongono brani inediti in italiano e metterà in palio premi come la registrazione di un EP, un videoclip, e tutta la fase promozionale che si compone di passaggi radiofonici, interviste e alcuni live nei principali club toscani.

Noi che siamo dei cacciatori di concerti e di buona musica saremo a Volterra, partecipando ai lavori della giuria che decreterà il vincitore (o i vincitori) di “RockaPriori”. Ma soprattutto venite anche voi, approfittando anche dell’incantevole cornice offerta della campagna pisana e dalla città di Volterra, per regalarvi delle serate che si faranno ricordare.

Ecco il programma completo:

Giovedì 4 Agosto
Eugenio Rotondi – Giovanni Truppi

Venerdì 5 Agosto
Lucio Corsi – Venus in Furs

Sabato 6 Agosto
Fene’N’Marlen – Chiara Dello Iacovo

Domenica 7 Agosto
Calvino – Etruschi from Lakota

post di questa categoria

1552644231_Avengers-Endgame

Avengers-Endgame: la r...

Avengers-Endgame: la recensione

earth night

Earth Night, Flying Lo...

Earth Night, Flying Lotus and more | Demography #386

Vinicio Capossela

Vinicio Capossela, Omn...

Vinicio Capossela, Omni & more| Demography #385

DSCN8395

WØM FEST Preview: Le ...

WØM FEST Preview: Le Capre a Sonagli+Vostok

ultimi post caricati

Hitchcock

Pisa da brividi: Hitch...

Pisa da brividi: Hitchcock e Universal al Museo dellla Grafica

khalab khalab

Khalab al Pisa Jazz, R...

Khalab al Pisa Jazz, Record Store Day, Caracol e altro | Atp #171

Scherma

Scherma, coppa del mon...

Scherma, coppa del mondo. Italia conferma il podio, oro argento e bronzo

carnì-800x1000

“Cose storteR...

“Cose storte” di Andrea Carnì alla Libreria Pellegrini

Commenti