Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

Volterra Mistery & Fantasy NerdEco #26

Volterra Mistery & Fantasy giunge gloriosamente alla sua V edizione

Il 9 e il 10 giugno 2018, presso la cornice della splendida città di Volterra, si è svolto Volterra Mistery & Fantasy, giunto quest’ anno alla sua  V edizione.

Il tema principale della manifestazione è stato  fumettisti e fumetti, a cominciare dalla locandina dell’ evento firmata da Daniele Caluri e messa a disposizione del pubblico presso l’ Area Fumetti ed Autori, situata nelle Logge del Palazzo dei Priori, in compagnia delle prestigiose opere di altri noti disegnatori ed illustratori, tra i quali: Emiliano Pagani, Alberto Pagliaro, Bruno Cannucciari, Marcello Mangiantini, Francesco Ripoli e Riccardo Burchielli.

Volterra Mistery & Fantasy ph. Isabel Viele

Volterra Mistery & Fantasy ph. Isabel Viele

Iniziative collaterali, sempre in tema comics, lo sono state sia il “portfolio review” che ha permesso l’incontro fra studenti e aspiranti disegnatori con esperti e la mostra antologica “A come Avventura” del Maestro Raffaele Vianello, organizzata da Gianni Fontana in collaborazione con Associazione Lesha e con il patrocinio e il sostegno del Comune di Volterra.

Non solo comics a  Volterra Mistery & Fantasy. Protagonisti dell’ edizione sono state anche le dimostrazioni di giochi da tavola curate dalla fumetteria Stratagemma, così come tornei di carte collezionabili ed esperienze di gioco di ruolo presso lo stand Regno di Atlantica.

Volterra Mistery & Fantasy ph. Isabel Viele

Volterra Mistery & Fantasy ph. Isabel Viele

Presente anche l’attore Aldo Stella doppiatore e dialoghista, voce ufficiale di Clank nelle serie Rachet & Clank e Dr Eggman Sonic Generation.

A Volterra Mistery & Fantasy c’è stato naturalmente anche spazio per il cosplay, con la consueta gara e con tanti raduni a tema, a cominciare da quello dei Volturi dalla saga Twilight. I cosplayer hanno potuto beneficiare di iniziative ad hoc: hanno potuto affidarsi alla consulenza di una make up artist come Margherita Vannini e hanno avuto l’ opportunità di prendere parte a photoshooting in location da sogno come Palazzo Viti e Palazzo dei Priori. Presente in loco inoltre anche il noto fotografo Matteo Sciarra.

Divertimento anche per i più piccoli con aree tematiche  e iniziative dedicate, tra le quali un contest cosplay dedicato solo a loro e svoltosi nella seconda giornata dell’ evento.

Volterra Mistery & Fantasy ph. Isabel Viele

Volterra Mistery & Fantasy ph. Isabel Viele

Workshop ed esibizioni musicali infine, hanno completato e arricchito il fitto programma.

Volterra Mistery & Fantasy cala il sipario e si conferma una manifestazione di punta in tutto il contesto toscano e non solo, con grosse prospettive di miglioramento e consolidamento dei successi già ottenuti.

Per la nostra intervista consueta abbiamo scelto di rivolgere qualche domanda a Feramis, disegnatrice ( sua la locandina di Volterra Mistery & Fantasy della passata edizione) e nota cosplayer.

 

 

Isabel Viele per RadioEco

post di questa categoria

D14F35A6-F64D-471E-AE24-FA907AAC3FCF

Conferenza Stampa-Navi...

Conferenza Stampa-NavigArte, Comune di Pisa

ADVENTURE CLUB (1)

Generic Animal al Lumi...

Generic Animal al Lumiere e tanti altri: gli eventi in Toscana | ATP #148

IF2018 - “Fake: una storia vera” con Martina dell'Ombra

IF2018 – “Fake...

IF2018 – “Fake: una storia vera” con Martina dell’Ombra

Blade Runner

IF2018 – Blade R...

IF2018 – Blade Runner (The Final Cut) @ Cinema Arsenale

ultimi post caricati

Kelela - Take Me Apart Remixes

St Vincent, Kelela, No...

St Vincent, Kelela, Noname | Demography #302

Capibara

Capibara, /handlogic, ...

Capibara, /handlogic, Gold Mass & more | Demography #301

Mirai: la recensione d...

Mirai: la recensione dell’anime firmato Mamoru Hosoda

Lievedelfool

“Yorick. Un Amle...

“Yorick. Un Amleto dal sottosuolo” – Leviedelfool @ TeatroEra

Commenti