Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

We play – Music & Art festival | Sabato 10 Marzo 2012

Il We Play music & art Festival non è un evento convenzionale per la città di Pisa. Il Festival, presentato dall’Associazione culturale Uma Creative Project, nella sera di sabato 10 marzo trasformerà il Palazzo dei Congressi in un grande contenitore musicale e artistico dove musica elettronica, arte contemporanea, fotografia, l’ambiente visivo e il divertimento si fonderanno in un unico evento, dando un nuovo impulso vitale alla città di Pisa.
Il divertimento come veicolo di conoscenza, di condivisione , crescita culturale, artistica e musicale. Nei 3 stage si alterneranno più di trenta djs , mcs e musicisti per un evento senza limiti musicali. I suoni si evolvono durante la serata accompagnandoci in un viaggio tra le mille sfaccettature della musica elettronica. Quadri, installazioni artistiche , fotografie e spettacoli di Visual Art saranno lo scenario in cui il pubblico si muoverà all’interno del Festival. Alla console potremo assistere all’esibizione di alcune tra le migliori realtà musicali Toscane. Nell’ Underground Auditorium Stage ai giradischi i fiorentini, precursori in Italia della Dubstep, NUMA Crew, accompagnati dallo storico collettivo Jungle/Drum n Bass NuCombo (Fonx + Lookilla) ed i giovanissimi Offbeats ed Elb Experience che faranno scatenare il pubblico con il sound made in Uk, mentre a concludere il dj set Electro di Pumpyflex, dj e label manager dell’etichetta FreshPump Records che sta facendo sempre più parlare di se in Toscana ed in Italia, ed il giovane duo di dj e produttori pisani, The Pornorockerz, veramente da non perdere. Nel Club Hall stage di rilievo la presenza di Fabio Neural, dj resident del Tinì Soundgarden, che quest’anno si è fatto notare per aver suonato, nell’arco di pochi mesi, con dj del calibro di Ralf, Magda, Carl Cox, Ilario Alicante ed Alex Neri, tanto per citarne alcuni. E poi Brunì e Danielle, talentuoso duo pisano, che ha da poco presentato la nuova label: la YUMA Recordings, e tra poco voleranno negli Stati Uniti a far conoscere il sound nostrano. Ci saranno inoltre Fabio n’joy, l’eclettico Massbeat e Filippo De Maria, storico Dj toscano e conduttore del programma radiofonico Ausgang, in onda su Punto Radio. Il finale sarà affidato all’inossidabile Tony Vallini del collettivo Offlabel e al suo set di pura PsyTrance.
La Street Gallery sarà invece animata all’apertura dall’elettronica Nudisco del giovane duo Blister Bros e da Stardusty. Ci sarà spazio anche per la musica live al WE PLAY, le esibizioni dal vivo saranno tre: i viareggini Sashimi Breakfast, con un set Hip Hop dalle pure contaminazioni Dubstep e Glitch Hop; il live funky di alta classe del duo pisano che vede Fonx ai giradischi e Peewee Durante alle tastiere; e a chiudere Herrera, vincitore dell’ IDA 2010, che proporrà puro Hip Hop con il suo personalissimo MCP live set. Altrettanto ricca sarà la rassegna artistica, quasi 40 i giovani espositori provenienti dal mondo della fotografia, della pittura, della grafica digitale, della visual art e delle performance live.
We Play ospiterà delle vere e proprie “mini personali” , per lo più di opere mai esposte o preparate appositamente per il festival, sia di artisti emergenti che di nomi già noti al panorama artistico.
Avremo il piacere di ospitare artisti del calibro di Massimo Pasca, pittore e illustratore dall’inconfondibile stile. Pasca ci presenterà i suoi racconti per immagini, dalle trame singolari ed eccentriche, i cui protagonisti sono le icone della nostra cultura pop rappresentati con una pungente vena d’ironia e sarcasmo; Francesco Barbieri e Etnik entrambi
provenienti dal mondo della street art, il primo, uno dei più attivi e anziani autori di graffiti della città, ci restituisce su tela la sua peculiare e poetica visione di questo “fantastico mondo di reietti”, mentre Etnik, con le sue metafore critiche sugli agglomerati urbani che caratterizzano le grigie periferie cittadine, elabora il concetto di “gabbia urbana”
in cui l’uomo è intrappolato; Inoltre vedremo le personalissime opere di Francesca Gargano, toscana di adozione ma cittadina del mondo quando si parla di esposizioni o vernissage la Gargano, attraverso le sue opere, ci invita ad osservare con più attenzione quegli attimi che ad occhio nudo ci sfuggono, perché così come le pieghe dei pacchi da spedizione nascondono una
parte che non si nota, la vita, nelle sue “pieghe del tempo”, cela risvolti inimmaginabili.
Gli Elektro Domestik Force che presenteranno una suggestiva performance video dal titolo RESTART, della quale ci dicono gli stessi ideatori -ha come principale obiettivo, risvegliare positive sensazioni nei confronti della vita oppressa da società capitalistiche e classificanti, attraverso messaggi di speranza e di convinta fantasia, con la consapevolezza che lottare per un mondo sempre migliore, che vede al suo centro la vita ( e non i soldi ), rimane l’unica soluzione per garantire un futuro decente ai prossimi ospiti di questo splendido universo-
Anche il tema della performance live di GasArti vedrà come tema principale la salvaguardia dell’ ambiente, il collettivo HeyArt di Firenze parteciperà all’evento con ben 4 dei suoi artisti, Silvia Noferi, Alessandra Baldoni, Nicola Formosa e Michele Moricci. Grandi ospiti del festival saranno i fotografi Demonrat e Imperfect Fleu, entrambi di Pontedera. Radioeco sarà tra i media partner dell’evento saranno assieme alle sister c@p con il nostro programma di musica elettronica Electrodust. Tra gli altri media partner troviamo il programma radiofonico Ausgang in onda su Puntoradio e Radio Insieme. Inoltre Bushido, anch’esso in onda su Puntoradio.

Promo | We Play Festival | Sabato 10 Marzo 2012 | Pisa from Thomas Pizzinga || FK Graphic on Vimeo.

Il tutto ad un biglietto intero di soli 7€ e 5€ per il ridotto. Ed in tempo di crisi scusate se è poco. Tutto questo è We Play music & art Festival, sabato 10 marzo, Palazzo dei Congressi di Pisa.

Redazione musicale – Radioeco.it

post di questa categoria

kaos godblesscomputers

Eventi della settimana...

Eventi della settimana: Godblesscomputers e tanto altro | atp #101

mogwai

Demography #230 | Mogw...

Demography #230 | Mogwai, Wangel & More

black sun empire

Black Sun Empire ̵...

Black Sun Empire – GLI OLANDESI (NON) VOLANTI

backstage campos

Campos – Backsta...

Campos – Backstage from the Basement [ intervista ]

ultimi post caricati

IF2017: le interviste (foto: Lorenzo Antei)

IF2017: Le interviste ...

IF2017: Le interviste by RadioEco

Emergency

IF2017: EMERGENCY -INT...

IF2017: EMERGENCY -INTERVISTA AL PRESIDENTE ROSSELLA MICCIO

IF2017: Passione e dolore - “Patti Smith: dream of life”

IF2017: Passione e dol...

IF2017: Passione e dolore – “Patti Smith: dream of life”

IF2017: Arrivederci al prossimo anno - Recap giorno 4

IF2017: Arrivederci al...

IF2017: Arrivederci al prossimo anno – Recap giorno 4

Commenti