Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

WØM FEST Preview: Le Capre a Sonagli+Vostok

La Preview del WØM FEST 2019 di ieri sera al Lumiere Pisa non ci ha lasciati delusi con i concerti dei Vostok e Le Capre a Sonagli e il dj set fino a tarda notte di Aloch Dischi

 

La serata di Preview del WØM Fest si apre con i cecinesi VOSTOK, band locale che si sta affacciando nella scena indie rock italiana con ottimi risultati e l’album SMANIA, uscito a Gennaio per Manita Dischi. La band sul palco è a suo agio e dimostra di aver molto da comunicare al suo pubblico, che in platea salta e si scatena. L’energia è tanta da non riuscire a trattenere un membro del pubblico dal salire sul palco a cantare insieme alla band la bellissima BOBAN, vera perla di SMANIA.

DSCN8357

DSCN8364

La festa prosegue con una band del tutto fuori dagli schemi e atipica: Le Capre a Sonagli. Non è facile inquadrare quello che questa band fa sul palco. Le influenze sono tante, dalla psichedelia anni ’90 dei Primus (Jerry was Race Car driver) seppur non così basso centrici, alle esplosioni di chitarra e di rabbia Stoner, eco di band cardine del genere come i Kyuss o i primi Queens of The Stone Age. Il live è una mina che ti lascia senza respiro dall’inizio alla fine, senza la possibilità di riflettere e lasciandosi trasportare in su e in giù dalla dinamica dei brani.

DSCN8399

DSCN8397

 

I ragazzi di Brescia sono compatti e granitici e anche molto bravi a coinvolgere il pubblico, come in “Dove you go?” pezzo del primo album “Sadicapra”, dove il bassista si lancia sul pubblico pogando e saltando in una incursione punk in piena regola.

Il Garagara Yagi Tour, dall’omonimo ultimo album uscito per la Woodworm, prosegue per fare un pò di “paracanudismo”tutti insieme: tenete d’occhio le date!

I concerti si concludono ed il ballo è libero con la solita garanzia di presa bene targata Aloch Dischi.

Non perdetevi il WØM FEST 2019 che si terrà a Giugno ancora una volta nella fantastica cornice di Villa Bottini e vedrà sul palco due nomi bomba: i FASK e La Rappresentante di Lista.

 

 

Report e foto di Elena Alei

 

 

 

 

post di questa categoria

Piadine dorate ripiene...

Piadine dorate ripiene – Universitari in Cucina

girl in red

girl in red, Archive, ...

girl in red, Archive, Vespro | Demography #398

DSC_9777

Labronicon IV edizione...

Labronicon IV edizione NerdEco #67

Serena Brancale

Serena Brancale, Ander...

Serena Brancale, Anderson .paak, Lizzo & molto altro | Demography #397

ultimi post caricati

caracol

Maggio frizzante: jazz...

Maggio frizzante: jazz, poetry slam e spettacoli! #atp 175

Cattura

Giornata mondiale libe...

Giornata mondiale libertà di stampa, convegno in memoria di Antonio e Bartek

DSC_9299

Expo Motori 2019, a Po...

Expo Motori 2019, a Pontedera la 14ª edizione

Hitchcock

Pisa da brividi: Hitch...

Pisa da brividi: Hitchcock e Universal al Museo dellla Grafica

Commenti