Oppure copia e incolla questo link dove vuoi!

YOMBE, Nick Murphy & more | Demography #229 [playlist]

Demography torna nel weekend con una playlist da ascoltare in qualsiasi momento. Le punte di diamante sono i nuovi singoli di YOMBE e, ovviamente del nostro amato Nick Murphy.

Partiamo subito con il nuovo singolo del duo napoletano, YOMBE, Nothing New To Me, uscito venerdì 13 ottobre. Il nuovo brano anticipa il prossimo album, GOOOD che uscirà il 24 novembre per Carosello Records. YOMBE, formati dalla coppia Alfredo Maddaluno e Cyen, spiegano il nuovo singolo con queste parole: “L’abitudine spegne la passione di una coppia matura. Nothing New To Me è l’epilogo di una storia d’amore raccontata da chi non sa se lottare o rassegnarsi alla fine. Il processo creativo di questo pezzo rispecchia a pieno la nostra personalità, la volontà di creare una connessione tra di noi preservando quelle che sono le diversità. Abbiamo lavorato a questa traccia in maniera separata; sono stati una 808 e un synth scuro ed ipnotico ad ispirare a Cyen il testo e la melodia”. 
Il nuovo brano di Yombe è un perfetto mix di elettronica, new soul e pop contemporaneo, assemblato con l’eleganza che ormai inizia a diventare una loro caratteristica.

yombe_web

Si continua con il ritorno di Nick Murphy, per gli amici Chet Faker, anzi no. Chet Faker è il progetto precedente dell’artista, riuscito e di altissimo livello, ma niente a che vedere con il nuovo Nick, che ha abbandonato il suo moniker ritenendolo probabilmente ormai consumato. Medication è il nuovo singolo di Nick Murphy rilasciato a sorpresa il 10 ottobre. Dallo scorso Missing Link EP, prodotto con Kaytranada, l’evoluzione di Nick Murphy è ancora in pieno svolgimento. Murphy si è allontanato da una dimensione prettamente elettronica, quella in cui era immerso prima, andando ad abbracciare nuovi suoni e nuovi modi di proporre la sua voce.

yombe - nick-murphy-768x512

Ma non è certo finita qua, nella nuova playlist oltre YOMBE e Nick Murphy, trovate tanti altri nomi, ad esempio La Louma, ex collaboratrice di St. Vincent, che il 3 novembre pubblicherà l’album Let’s All Flooded Out. Il singolo che ascolterete si chiama Just Wanna Love You, ed è un pezzo che con il resto della playlist c’entra poco, lo ammetto, ma apprezzo l’influenza che sembra arrivare proprio da St. Vincent e dai suoi dischi precedenti. La Louma e il suo singolo fresco, ci danno una pausa dalle altre track più elettroniche e dalle atmosfere leggermente più scure. Dopo si passa a un altro piezz’e core che è Lapalux e la sua ipnotica Holding On, anticipo dell’EP The End Of Industry uscito qualche ora fa, per Brainfeeder.
Chiudiamo con un pezzo che non è esattamente una nuova uscita, ma che si è fatto apprezzare per la filonapolitaneità (non dimentichiamoci che ad aprire c’è Yombe, eh) che ormai contraddistingue la redazione di Demography, dopo l’avvento di LIBERATO. A lasciarvi al vostro sabato sera è Franco Ricciardi con N’Ata Notte.

yombe

 

 

Grazia Pacileo

post di questa categoria

marti festival

Marti Festival –...

Marti Festival – in collina si balla

marti festival

eventi in Toscana: Fir...

eventi in Toscana: Firenze Libro Aperto , Marti Festival e molti altri | ATP #145

sinigallia-any-other

Sinigallia, Any Other,...

Sinigallia, Any Other, Bells Atlas & more | Demography #297

ikillgiants-4

I Kill Giants: la dopp...

I Kill Giants: la doppia recensione – Nerdeco #37

ultimi post caricati

Alessio Cremonni

Alessio Cremonini e il...

Alessio Cremonini e il successo di Sulla mia pelle: l’intervista

DSC_4649

Pisa Tattoo Convention...

Pisa Tattoo Convention edizione 2018

San Rossore 1938 ̵...

San Rossore 1938 – Al cinema Arsenale si riflette sull’orrore

cetilar pisa half marathon

Cetilar Pisa Half Mara...

Cetilar Pisa Half Marathon 2018: la mezza maratona al via il 14/10

Commenti